Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido foto di una cartolina inserita in raccolta militare e chiedo maggiori informazioni ai più esperti! Ringrazio in anticipo

50ecf5d2-2087-4fe3-9654-ef972eaa26b5.jpeg

ff83cfd8-903b-4ce3-bacf-981a2cb48503.jpeg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

La cartolina è affrancata con un 20c violetto dell' emissione del 1936 della serie effigie di Vittorio Emanuele III per la colonia Etiopia. Il francobollo è importante con una buona quotazione intorno ai 200€.  su busta. 

Annullato con un doppio cerchio lunette vuote di posta militare SEZIONE A che pero' non riesco a trovare per quelle date.   

Secondo me dopo "posta militare" a dx ci dovrebbe essere un numero o una lettera che però non riesco.. se.. c'è.. ?   ..ad identificare.

Bella, di valore.   

PS molto bella anche l' immagine con al collo i crocefissi copto ortodossi.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

il timbro dovrebbe essere POSTA MILITARE 127E sezione A. La data del timbro non è ben leggibile, ma si legge ben chiaro il giorno e il mese 12 3

Inviato

La data e' sicuramente quella dello scritto...

• Mi piace 1

Inviato

il 127E sezione A è ben leggibile

Inviato

Mi dispiace non riesco a trovarlo, non so se e' dovuto all' età che non aiuta ..?  o alla vista..?   Tu hai controllato..?

Sei proprio sicuro sicuro sul 127E ...?

Inviato
59 minuti fa, PostOffice dice:

Il francobollo è importante con una buona quotazione

Carissimo buonasera

Una parentesi.....su busta è importante quel francobollo,ma preso singolarmente con l' annullo? Grazie

Inviato (modificato)
14 minuti fa, PostOffice dice:

Tu hai controllato..?

il mio libro è in un'altra casa.. lo potrò controllare i prossimi giorni

14 minuti fa, PostOffice dice:

Sei proprio sicuro sicuro sul 127E ...?

sembra proprio quello, anche se ingrandisci la foto

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Carissimo buonasera

Una parentesi.....su busta è importante quel francobollo,ma preso singolarmente con l' annullo? Grazie

Nuovo gomma integra 35/40€

Annullato sui 10€

5 minuti fa, Ptr79 dice:

sembra proprio quello, anche se ingrandisci la foto

Ricontrollero' domani a mente fresca.  

• Mi piace 1

Inviato

3fecb04a-76e5-4c6e-b286-fa4cc34bc562.jpeg

con questa foto dovrebbe andar meglio

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, PostOffice dice:

Annullato sui 10

Grazie,ne presi uno ad 1 eurino. Non male la condizione pure.🙏

Inviato (modificato)

Si la foto e' chiara.. purtroppo non trovo nulla con quel numero..  probabilmente essendo un periodo coloniale non appartiene alla bibliografia né della 1° né della 2° guerra mondiale ovviamente.  (Avrei dovuto pensarci), purtroppo non ho bibliografia per quel periodo.  

Comunque la cartolina è partita da qualche luogo di quello che era l' Africa Orientale Italiana A.O.I. ovviamente nel segreto della posta militare,  consideriamo che in Eritrea furono usati francobolli della colonia Etiopia, quindi difficile stabilirne la storia postale.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

@PostOffice ho controllato anche io sul Marchese nulla.

facendo una ricerca web ho trovato una collezione che ha un esemplare con lo stesso timbro ma non vi è scritto molto di più

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.