Ptr79 Inviato 17 Febbraio #1 Inviato 17 Febbraio Salve condivido foto di una cartolina inserita in raccolta militare e chiedo maggiori informazioni ai più esperti! Ringrazio in anticipo 1
PostOffice Inviato 18 Febbraio #2 Inviato 18 Febbraio (modificato) La cartolina è affrancata con un 20c violetto dell' emissione del 1936 della serie effigie di Vittorio Emanuele III per la colonia Etiopia. Il francobollo è importante con una buona quotazione intorno ai 200€. su busta. Annullato con un doppio cerchio lunette vuote di posta militare SEZIONE A che pero' non riesco a trovare per quelle date. Secondo me dopo "posta militare" a dx ci dovrebbe essere un numero o una lettera che però non riesco.. se.. c'è.. ? ..ad identificare. Bella, di valore. PS molto bella anche l' immagine con al collo i crocefissi copto ortodossi. Modificato 18 Febbraio da PostOffice 1
Ptr79 Inviato 18 Febbraio Autore #3 Inviato 18 Febbraio il timbro dovrebbe essere POSTA MILITARE 127E sezione A. La data del timbro non è ben leggibile, ma si legge ben chiaro il giorno e il mese 12 3
PostOffice Inviato 18 Febbraio #4 Inviato 18 Febbraio La data e' sicuramente quella dello scritto... 1
PostOffice Inviato 18 Febbraio #6 Inviato 18 Febbraio Mi dispiace non riesco a trovarlo, non so se e' dovuto all' età che non aiuta ..? o alla vista..? Tu hai controllato..? Sei proprio sicuro sicuro sul 127E ...?
caravelle82 Inviato 18 Febbraio #7 Inviato 18 Febbraio 59 minuti fa, PostOffice dice: Il francobollo è importante con una buona quotazione Carissimo buonasera Una parentesi.....su busta è importante quel francobollo,ma preso singolarmente con l' annullo? Grazie
Ptr79 Inviato 18 Febbraio Autore #8 Inviato 18 Febbraio (modificato) 14 minuti fa, PostOffice dice: Tu hai controllato..? il mio libro è in un'altra casa.. lo potrò controllare i prossimi giorni 14 minuti fa, PostOffice dice: Sei proprio sicuro sicuro sul 127E ...? sembra proprio quello, anche se ingrandisci la foto Modificato 18 Febbraio da Ptr79 1
PostOffice Inviato 18 Febbraio #9 Inviato 18 Febbraio 3 minuti fa, caravelle82 dice: Carissimo buonasera Una parentesi.....su busta è importante quel francobollo,ma preso singolarmente con l' annullo? Grazie Nuovo gomma integra 35/40€ Annullato sui 10€ 5 minuti fa, Ptr79 dice: sembra proprio quello, anche se ingrandisci la foto Ricontrollero' domani a mente fresca. 1
caravelle82 Inviato 18 Febbraio #11 Inviato 18 Febbraio 2 ore fa, PostOffice dice: Annullato sui 10 Grazie,ne presi uno ad 1 eurino. Non male la condizione pure.🙏
PostOffice Inviato 19 Febbraio #12 Inviato 19 Febbraio (modificato) Si la foto e' chiara.. purtroppo non trovo nulla con quel numero.. probabilmente essendo un periodo coloniale non appartiene alla bibliografia né della 1° né della 2° guerra mondiale ovviamente. (Avrei dovuto pensarci), purtroppo non ho bibliografia per quel periodo. Comunque la cartolina è partita da qualche luogo di quello che era l' Africa Orientale Italiana A.O.I. ovviamente nel segreto della posta militare, consideriamo che in Eritrea furono usati francobolli della colonia Etiopia, quindi difficile stabilirne la storia postale. Modificato 19 Febbraio da PostOffice 1
Ptr79 Inviato 22 Febbraio Autore #13 Inviato 22 Febbraio @PostOffice ho controllato anche io sul Marchese nulla. facendo una ricerca web ho trovato una collezione che ha un esemplare con lo stesso timbro ma non vi è scritto molto di più 1
PostOffice Inviato 22 Febbraio #14 Inviato 22 Febbraio (modificato) Esistono, ...purtroppo non si riesce a possedere tutti i libri.. anche se mia moglie dice che li ho proprio tutti. https://www.lastoriamilitare.com/prodotto/la-posta-militare-con-lafrica-orientale-gli-annulli-di-posta-militare-in-africa-orientale-di-edmondo-moro/ Modificato 22 Febbraio da PostOffice 1 1
Risposte migliori