Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Invece per quanto riguarda la variante con le due "c" contrapposte nel taglio, classificata rara da Magliocca nel catalogo Nomisma? Come è da considerare secondo voi?

Inviato
3 ore fa, fricogna dice:

Invece per quanto riguarda la variante con le due "c" contrapposte nel taglio, classificata rara da Magliocca nel catalogo Nomisma? Come è da considerare secondo voi?

Ciao,si il Nomisma la riporta rara, personalmente non saprei se la rarità indicata sia giusta o meno,non ho mai provato a fare un censimento nonostante i diversi esemplari che ho in raccolta...

Inviato (modificato)
22 ore fa, favaldar dice:

non perché nessuno l'ha mai vista una cosa significa che questa cosa non esiste

Parole sante...

Modificato da gennydbmoney

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 16/2/2024 alle 18:38, Xenon97 dice:

Inoltre, non ho mai visto una moneta italiana marcata con questi simboli.

Il 16/2/2024 alle 20:20, favaldar dice:

non perché nessuno l'ha mai vista una cosa significa che questa cosa non esiste. 🙏🏼😇

Buon pomeriggio, a proposito di contromarche sulle Piastre napoletane, allego l'immagine di una Piastra da 120 Grana 1784 con Contromarca F7 - Nomisma 419 - RRRRR - facente parte "dell'argento spagnolo" nelle Filippine. 

ASTA HD RAUCH, 15.09.2008, LOTTO 2915

PHILIPPINEN
Unter span. Herrschaft bis 1898. 8 Reales mit Kontermarke F 7. vom 27 10 1832, auf 120 Grana 1784 CC von Neapel. 

FILIPPINE
Sotto il dominio spagnolo fino al 1898. 8 Reales con contromarca F 7. del 27 10 1832, su 120 Grana 1784 CC di Napoli. 

image.thumb.jpeg.4b2a669f90b9154556aff4cc86657935.jpeg

Riguardo la "contromarca F7" sulle monete spagnole da 8 Reales, allego anche un interessante articolo di approfondimento 

https://storianumismatica.wordpress.com/2018/04/24/argento-spagnolo-nelle-filippine/

Modificato da LOBU
  • Mi piace 4
  • Grazie 2

Inviato
1 ora fa, LOBU dice:

ASTA HD RAUCH, 15.09.2008, LOTTO 2915

A titolo di curiosità a quanto è stata venduta questa r5? ...non riesco a rintracciare quell'asta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.