Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
38 minuti fa, skubydu dice:

vedo che allora non mi capisci o non vuoi capirmi.

visto che scrivi di aver visto svariati esemplari di Gela con questi "difetti", te lo richiedo... posta delle immagini... ma attieniti a Gela, e a questo conio.

Ok, mettiamola cosi, a me serve ascoltare l'opinione ed esperienza degli utenti sul cosa ha provocato questo tipo di fratture/crepe al bordo ?

91656.jpg

Inviato
11 minuti fa, didrachm dice:

Ok, mettiamola cosi, a me serve ascoltare l'opinione ed esperienza degli utenti sul cosa ha provocato questo tipo di fratture/crepe al bordo ?

91656.jpg

è un altro esemplare della stessa collezione privata ?

Inviato
1 minuto fa, coinzh dice:

è un altro esemplare della stessa collezione privata ?

No, immagine generica a corredo della domanda posta

Inviato
23 ore fa, Emilio Siculo dice:

Quella di sx non è una moneta

Oltre a quanto avevo scritto sopra, se vedete il conio del rovescio dell’esemplare a dx, questo mostra un diverso taglio dello spigolo del busto del toro androprosopo ad ore 10, e vedete inoltre subito sopra dove finisce il conio originale…

ES

Non è proficuo parlare solo di crepe.

Per favore guardate quanto avevo già evidenziato sopra.

L’esemplare host della copia era di flan stretto. Nel processo di copia si sono persi: A. la terminazione della parte alta del busto del toro

B. lo zoccolo

C. la fine del conio, oltre il quale rimane il flan non coniato

EA132576-944D-4D91-B4BB-9022FC7B049F.thumb.jpeg.e4e25a0abaa42a92325d2b32e98846b3.jpeg

Ciao

Inviato

E poi direi che ci sono “crepe” e “crepe” …

Inviato

a sto punto dopo aver 'appurato' la falsità della moneta e sapendo che la moneta entrò in collezione tra il 1900 e il 1920 mi chiedo come il falsario ha fatto a produrla.

pressa idraulica a quel tempo ?

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, coinzh dice:

tra il 1900 e il 1920 mi chiedo come il falsario ha fatto a produrla.

È un po anche la mia domanda

Inviato
Il 14/2/2024 alle 21:34, didrachm dice:

Buona serata alla sezione. Come considerate voi i crateri al taglio di questo pezzo ? ...questo dritto lo trovate autentico o avete dei dubbi ?

questa la tua domanda iniziale che per come la capisco chiede se la moneta è autentica o falsa in base al bordo.

solo in seguito hai poi detto che la moneta ha 100 anni.

Inviato (modificato)

credo che la pressa idraulica sia stata inventata ai primi dell'800....quando poi  i falsari abbiano iniziato ad usarla per le monete non saprei, ma gia questa è una data che fa pensare..

Sestini scriveva quanto segue ai primi dell'800...Sestini.thumb.jpg.388316944855511961fba13a6169a382.jpg

Modificato da skubydu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.