Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno cortesemente mi potete dire se questi 5ptas con retro al rovescio ha qualche valore

Credo sia un errore di conio

Allego file così come è girata la moneta. Grazie mille

IMG_20240214_131746.jpg

IMG_20240214_132003.jpg

Inviato

Scusa, ma cosa intendi con "al contrario"? Che una faccia è ruotata di 180° rispetto all'altra?

In questo caso, è assolutamente normale.

A seconda di epoche e paesi, le due facce potrebbero avere lo stesso orientamento o essere una ruotata di 180° rispetto all'altra (oppure nessuna delle due, soprattutto per le monete più antiche le due facce potrebbero essere ruotate l'una rispetto all'altra di angoli diversi).

Nella fattispecie, la moneta da 5 pesetas che mostri ha normalmente le due facce ruotate "a rovescio", quindi sono tutte così :) 

Inviato

Si una è ruotata di 180° rispetto all'altra, quindi non ha nessun valore giusto?

Inviato
22 ore fa, Pinoari dice:

Si una è ruotata di 180° rispetto all'altra, quindi non ha nessun valore giusto?

a mò di curiosità la data esatta è da vdere denro la stellina

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.