Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi

scusate se apro questa discussione. Voi avete mai visto di persona o in vendita da qualche parte questa rara variante, negletta da alcuni cataloghi e osannata da altri? 
A giudicare dalla letteratura, scarsa, in materia, e’ l’unica variante di questa tipologia degna di essere considerata un pezzo a parte, rispetto a tutte le altre relative ai vari FERT (FFRT, FKRT e così via) che costituiscono solo delle curiosità. 
Il Gigante cita un solo passaggio in asta, alla ormai mitica Nomisma 48 del 2013, aggiudicata in qBB a 13.500 euro più diritti.

Grazie a chi vorrà contribuire e mi scuso se il tema è già stato trattato in altre discussioni, non ho controllato.

Buona serata 


Inviato

La moneta che ho pubblicato, presenta delle analogie con quella denominata "bordo largo" e cio è il rialzo del bordo o per meglio dire orlo, che negli esemplari "normali"  del 1872 Milano non è presente; pur tuttavia, concordo che non è così largo ed esteso per far parte della variante citata. E' strano che finora non siano apparsi esemplari poco usurati, per capire meglio il perchè di questa coniazione......

  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.