Vai al contenuto
IGNORED

SERIE ZECCA VATICANO 1960 FDC

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono alla ricerca della serie di monete indicata in oggetto; l'unica che ho trovato da un numisnatico è sprovvista dell'involucro plastificato, detto cristal; lui mi ha assicurato che non cambia il valore della serie. Qualcuno può confermarmelo? Grazie a tutti per l'aiuto!

Inviato

I collezionisti di divisionali preferiscono avere integra la confezione se no comprerebbero le monete sfuse-

La mancanza dell' involucro si riflette sul prezzo .

Inviato

Stesso identico discorso si riflette anche per le divisionali in euro.

Ad esempio la divisionale Monaco 2002 commercializzata sigillata perde notevolmente di valore (almeno 25/30%) se venduta aperta.

Inviato
Salve a tutti, sono alla ricerca della serie di monete indicata in oggetto; l'unica che ho trovato da un numisnatico è sprovvista dell'involucro plastificato, detto cristal; lui mi ha assicurato che non cambia il valore della serie. Qualcuno può confermarmelo? Grazie a tutti per l'aiuto!

240192[/snapback]

Ciao Peppinopriscosuperstar,

invece c'è una certa differenza di quotazione,non dare retta al commerciante,che,come al solito,è in malafede,pur di vendere,direbbe qualsiasi cosa.Fossi in te,lo eviterei,così impara ad essere corretto e sincero.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, mi sono chiarito decisamente le idee. Siete stati gentilissimo. A presto. ;)

Inviato

Diciamo che, come spesso succede, queste serie, sprovviste dell'involucro di plastica, non perdono valore se è il commerciante a doverle vendere, mentre subiscono un drastico azzeramento di valore se è il collezionista che cerca di proporle allo stesso commerciante ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.