Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Questo è sicuro,però dobbiamo vedere TUTTE le cose,in primis la moneta stessa. Tanto qualcosa di buono ne esce sicuro,ovvero imparare tutti insieme.

Quello sicuramente!

Inviato

Magari mi sbaglio ma questa discussione mi sembra surreale...

• Mi piace 2

Inviato

scusate, se il diametro è giusto, il peso pure, lo spessore si trova, è sicuramente in argento 900, il bordo non fa una piega, o esiste un mago che riesce a riprodurre una moneta in maniera così perfetta oppure la moneta è buona. Postare i presunti difetti ok va bene ma stiamo esaminando una moneta in SPL, se fosse stata in MB o in BB quei difetti credo non si sarebbero notati e avremmo sicuramente dato la moneta per buona. 

Inviato
6 minuti fa, 0874nicola dice:

scusate, se il diametro è giusto, il peso pure, lo spessore si trova, è sicuramente in argento 900, il bordo non fa una piega, o esiste un mago che riesce a riprodurre una moneta in maniera così perfetta oppure la moneta è buona. Postare i presunti difetti ok va bene ma stiamo esaminando una moneta in SPL, se fosse stata in MB o in BB quei difetti credo non si sarebbero notati e avremmo sicuramente dato la moneta per buona. 

Forse lei non ha mai visto monete false… i falsari quelli veri… non ti danno neanche la possibilità di farti capire che quella moneta è falsa

Inviato
19 minuti fa, 0874nicola dice:

Buongiorno, mi sembra che le avevamo chiesto foto molto più dettagliate del dritto e rovescio della moneta, poi sarebbe interessante sapere anche da chi ha acquistato questa moneta per 5 Euro...

Trovo impossibile che un commerciante con un minimo di esperienza le abbia venduto per 5 euro una moneta che ne vale 1.000.

A me il peso di gr.25,02 sembra parecchio strano per una moneta che comunque presenta un minimo di usura, quindi personalmente propendo senz'altro per la falsità.

Inviato

Ragazzi,ad onor di cronaca,vanno aspettate foto migliori. Un' idea,qualcuno se la è fatta,qualcuno di meno,qualcun' altro è confuso. Mi sembra d' obbligo vedere bene sta benedetta moneta. Aspettiamo ( nonostante chi si è fatto l' idea o quasi totale).

Inviato
6 ore fa, Rubismatica dice:

Scusate le foto non sono il massimo, c’è un limite di kb ma col tempo mi abituerò 

potresti gentilmente mettere,sempre se vuoi, il link dell'inserzione dove l'hai comprata?

Inviato

25 grammi di argento 900 meno il 10% fa 22,5 grammi di argento puro. qualcuno sa quanto costa l'argento oggi? 

Inviato
6 ore fa, Scudo1901 dice:

Qui ci vuole @El Chupacabra

Sono stato evocato secondo il rito esoterico-numismatico e quindi mi manifesto...

Se tutti i dati che abbiamo sono esatti, bisogna ritenere questa moneta autentica. Già dalle prime foto (non belle) io avrei detto autentica, il bordo, il contorno, i rilievi sono tutti coerenti con un esemplare originale. Non credo ancora possibile che i falsari possano replicare esattamente le incisioni al contorno, i D/ ed i R/  sì o quasi, ma il C/ richiede ancora qualcosa in più. Le osservazioni e gli ingrandimenti di @tonycamp1978, pur condivisibili, possono essere spiegati con l'imperfezione delle foto e con schiacchiamento ed usura. Certo, il prezzo pagato rimane un mistero, ma anch'io - seppur non con una simile differenza di prezzo - ho avuto occasione di fare qualche affare... Del resto tutti possono sbagliare: ricordo che un giorno, risistemando un settore della mia collezione, mi ritrovai con due monete (controllate un po' troppo superficialmente) apparentemente uguali: Cosa si fa in queste situazioni? Scartai quella che mi appariva meno bella. Per fortuna faccio sempre un'ultima verifica sullo "scarto" prima di relegarla all'album delle doppie: stavo per declassare una "prova" del valore mille volte (non esagero) superiore alla prescelta. E se sbaglio io che vengo evocato dall'illustrissimo @Scudo1901, perché non può errare questo incauto venditore? Come di consueto allego un esemplare in buona conservazione per confronto e condivisione:

5Lire191150.thumb.jpg.10ff2099bca71b3f39f55c257104e5dc.jpg

Inviato
21 minuti fa, El Chupacabra dice:

Sono stato evocato secondo il rito esoterico-numismatico e quindi mi manifesto...

Se tutti i dati che abbiamo sono esatti, bisogna ritenere questa moneta autentica. Già dalle prime foto (non belle) io avrei detto autentica, il bordo, il contorno, i rilievi sono tutti coerenti con un esemplare originale. Non credo ancora possibile che i falsari possano replicare esattamente le incisioni al contorno, i D/ ed i R/  sì o quasi, ma il C/ richiede ancora qualcosa in più. Le osservazioni e gli ingrandimenti di @tonycamp1978, pur condivisibili, possono essere spiegati con l'imperfezione delle foto e con schiacchiamento ed usura. Certo, il prezzo pagato rimane un mistero, ma anch'io - seppur non con una simile differenza di prezzo - ho avuto occasione di fare qualche affare... Del resto tutti possono sbagliare: ricordo che un giorno, risistemando un settore della mia collezione, mi ritrovai con due monete (controllate un po' troppo superficialmente) apparentemente uguali: Cosa si fa in queste situazioni? Scartai quella che mi appariva meno bella. Per fortuna faccio sempre un'ultima verifica sullo "scarto" prima di relegarla all'album delle doppie: stavo per declassare una "prova" del valore mille volte (non esagero) superiore alla prescelta. E se sbaglio io che vengo evocato dall'illustrissimo @Scudo1901, perché non può errare questo incauto venditore? Come di consueto allego un esemplare in buona conservazione per confronto e condivisione:

5Lire191150.thumb.jpg.10ff2099bca71b3f39f55c257104e5dc.jpg

Ciao Marco

Potresti condividere la rosetta solamente?

Thanks

Inviato

@Rubismatica tutte le foto che hai postato, le hai fatte tu personalmente con la moneta in mano, o son quelle che ti ha inviato il venditore?

Inviato
6 ore fa, gennydbmoney dice:

Magari mi sbaglio ma questa discussione mi sembra surreale...

E perché?

Inviato
25 minuti fa, Rubismatica dice:

https://www.ebay.it/itm/364645766577 Questo è il link dell’ inserzione 

che dire... sembra proprio che tu abbia fatto un bell'affare..🤣👍, per curiosità sono andato a vedere se ce n'erano altri.. ma niente 🤣

Inviato
Adesso, tonycamp1978 dice:

che dire... sembra proprio che tu abbia fatto un bell'affare..🤣👍, per curiosità sono andato a vedere se ce n'erano altri.. ma niente 🤣

Si anche io ho guardato, purtroppo tutte le altre monete sono false 

Adesso mi manca solo più il 50lire per finire la serie:)

Inviato
1 minuto fa, Rubismatica dice:

Si anche io ho guardato, purtroppo tutte le altre monete sono false 

la mia idea è che lui abbia comprato un lotto di falsi da rivendere.. ma non si sia accorto che questa era autentica 

Inviato (modificato)

Secondo me invece se l’è trovata nel cassetto e ha pensato che fosse troppo bella per essere vera 

Ma cosa ne pensate della conservazione? Se la faccio periziare che conservazione verrà fuori??

Modificato da Rubismatica

Inviato

Buona sera.

Mi scusi Rubismatica,  io non ho ancora capito se le foto che riguardano la moneta in discussione siano fatte da lei e  con la moneta  in suo possesso o se sono solo delle immagini  riportate.

Cordialità e buona serata.

Gabriella

Inviato (modificato)

La moneta è in mio possesso e le foto sono quelle che ho fatto dopo averla ricevuta. Grazie e buona serata.                                            Ruben (Rubismatica ♦️)

Modificato da Rubismatica

Inviato (modificato)
41 minuti fa, Rubismatica dice:

Secondo me invece se l’è trovata nel cassetto e ha pensato che fosse troppo bella per essere vera 

Ma cosa ne pensate della conservazione? Se la faccio periziare che conservazione verrà fuori??

il lustro sembra esserci.. secondo me siamo in orbita spl piu o meno

Modificato da tonycamp1978

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.