Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che dire... a me da queste foto sembra buona.. evidentemente le differenze precedenti era un problema di definizione foto

Inviato

Insidiosa se falsa insidiosa. Anche a me adesso viene il dubbio che sia autentica. Qui ci vuole @El Chupacabra 🤷🏼‍♂️😉

Inviato

I fert sono identici al mio secondo esemplare in BB IMG_1345.thumb.jpeg.c9d5a7c0d9d0f54fe6ade5492380892a.jpeg

È da circa una settimana che la osservo e mi è sempre sembrata autentica, come conservazione arriva al spl + vero?

Inviato

Scusate le foto non sono il massimo, c’è un limite di kb ma col tempo mi abituerò 

Inviato
13 minuti fa, Rubismatica dice:

Scusate le foto non sono il massimo, c’è un limite di kb ma col tempo mi abituerò 

Ciao

Il limite dei kb è risolvibile. Si possono fare gli screen shot di una buona foto e ridurli,oppure farsi rimandare la foto tramite WhatsApp e ridurla,ma non tagliarla così. Il soggetto della foto lo dovremmo vedere per intero, da una visuale perfettamente parallela,non obliqua,inquadrata in angolature diverse e piani obliqui. Dall' alto verso il basso. Nitide. Come aiutarsi? Puoi appoggiare il telefono su una torretta improvvisata,un vaso,dei libri, un bicchiere alto di vetro,appoggialo, metti l' autoscatto per evitare il tremolìo,riduci alla sola moneta le foto e postale pure. Davanti la luce naturale. Poi se riesci a fare quella foto della SOLA rosetta che si veda molto bene,sarebbe infinitamente buono.

Ciao 

29 minuti fa, Rubismatica dice:

conservazione arriva al spl + vero?

Con queste foto,non siamo neanche arrivati all' autenticità🤷🏼‍♂️

Come vedi ci sono anche ripensamenti. Ci vogliono migliori foto.

Inviato
Adesso, Rubismatica dice:

image.thumb.png.b60a52651718a69d3b7c5c40fec8d19f.png

Perfetto!

Fai per favore due solo due foto diritto e rovescio cosi! 💪

Inviato

Intanto cerchiamo di capire se sia vera o falsa, che mi pare di aver capito che sta moneta sta facendo mettere i capelli dritti un po' a tutti, qualora fosse falsa bisognerebbe capire se falsa alla circolazione o falsa al collezionismo, che fosse falsa alla circolazione avrebbe un suo bel mercato, sembra di bestemmiare in chiesa, ma c'è un microcosmo di persone neanche tanto piccolo che li colleziona e cataloghi appositi, ti consiglio di postare le foto ,fatte bene e a fuoco, anche nella sezione falsi del nostro blog, sempre se non creiamo un problema di doppiezza degli argomenti, magari qualcuno l'ha già vista.

Inviato

Purtroppo non riesco ancora ad inserire le foto, le posterò stasera quando potrò contare sull’ aiuto dei miei genitori 

Inviato
3 minuti fa, Rubismatica dice:

Purtroppo non riesco ancora ad inserire le foto, le posterò stasera quando potrò contare sull’ aiuto dei miei genitori 

ti do un piccolo consiglio, cerca di fare la foto eliminando più campo possibile concentrati solo sulla moneta, metti il telefono in alto, perpendicolarmente alla moneta, su un supporto fisso, tipo una scatola delle scarpe, allarga lo zoom sulla moneta e scatta, se non te la fa mettere fai uno screenshot della foto, dovrebbe ridurre la pesantezza, ma avresti sempre una buona qualità, oppure modificala dal pc come faccio io

Inviato

@ak72 vorresti dare il tuo contributo alla discussione? che ne pensi di questa moneta?

Inviato

Io penso sia autentica, in conservazione spl con un valore di mercato che si agira tra i 600 e i 1300 euro 

Le foto non rendono molto, dal vivo si intravede un forte lustro 

Comunque credo sia stato un affare 

Dovrei farla periziare su un perito nip ?

Inviato

ma sicuro che è d'argento?  Comunque questo ci insegna che con le tecnologie moderne bisogna stare con cento occhi aperti. Veramente mi verrebbe da fare i complimenti a colui che l'ha riprodotta.

Inviato

La moneta è in argento 90%

17 minuti fa, Rubismatica dice:

Io penso sia autentica, in conservazione spl con un valore di mercato che si agira tra i 600 e i 1300 euro 

Le foto non rendono molto, dal vivo si intravede un forte lustro 

Comunque credo sia stato un affare 

Dovrei farla periziare su un perito nip ?

Da un perito nip?*

Inviato
5 minuti fa, Rubismatica dice:

La moneta è in argento 90%

Da un perito nip?*

poster_2021-08-14-110154.png

poster_2021-04-15-091908.png

Luce naturale,quella artificiale maschera i colori...💪

Inviato

sarebbe opportuno anche che mettessi i dati ponderali

Inviato
5 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

sarebbe opportuno anche che mettessi i dati ponderali

Messi,quelli sono giusti. 1 post

Inviato

A me ripeto, risulta essere un falso…. Anche perché comprarla a 5€ quando il valore può superare i 1000€ sembra impossibile. Però , mai dire mai.

Inviato
3 minuti fa, Federr dice:

A me ripeto, risulta essere un falso…. Anche perché comprarla a 5€ quando il valore può superare i 1000€ sembra impossibile. Però , mai dire mai.

Questo è sicuro,però dobbiamo vedere TUTTE le cose,in primis la moneta stessa. Tanto qualcosa di buono ne esce sicuro,ovvero imparare tutti insieme.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.