Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno

vorrei il vostro parere su questa moneta che ho da poco acquistato a poco prezzo: io credo sia autentica... come giudicate il suo stato di conservazione e che valore potrebbe avere?

Ecco i dettagli:

Diametro: 37mm

Peso: 25,02g

Materiale: argento

Grazie mille

IMG_1318.thumb.jpg.b5a5d539d70e9225b1d90732d89cdff5.jpgIMG_1319.thumb.jpg.044d4ec7ed34f6354f444f0d34dee3b3.jpgIMG_1322.thumb.jpg.a73c64eb77d95f0e3bb0689a276c1a08.jpgIMG_1321.thumb.jpg.ba4d79df9f737cd192d234cfccdecea2.jpg

Modificato da Oppiano
Corretto errore titolo.

Inviato
24 minuti fa, Rubismatica dice:

Buongiorno

vorrei il vostro parere su questa moneta che ho da poco acquistato a poco prezzo: io credo sia autentica... come giudicate il suo stato di conservazione e che valore potrebbe avere?

Ecco i dettagli:

Diametro: 37mm

Peso: 25,02g

Materiale: argento

Grazie mille

IMG_1318.thumb.jpg.b5a5d539d70e9225b1d90732d89cdff5.jpgIMG_1319.thumb.jpg.044d4ec7ed34f6354f444f0d34dee3b3.jpgIMG_1322.thumb.jpg.a73c64eb77d95f0e3bb0689a276c1a08.jpgIMG_1321.thumb.jpg.ba4d79df9f737cd192d234cfccdecea2.jpg

aimè sembrerebbe essere un falso, compara la fronte con questa moneta autentica.

Cordiali saluti,
FEDERR

3421_0244_3436.jpg

togliamo "sembrerebbe"

IMG_1318.thumb.jpg.b5a5d539d70e9225b1d90732d89cdff5.jpg

comunque sentiamo le risposte dei veri esperti

Inviato

buona spl

Inviato

Buona sera.

Le immagini potrebbero essere migliori, più a fuoco e senza plastica.

Da quel poco che vedo, però direi che la moneta mi sembra bella ed originale.

Credo che varrebbe proprio la pena di farla periziare.

Cordialità Gabriella

• Mi piace 2

Inviato

i fert sono molto credibili per l'autenticità.. ma una foto più nitida di entrambi i lati fatta fuori dalla bustina si può avere?  cosa intendi pagata poco.. te l'hanno venduta per falsa?

Inviato

Si, la vendevano come falsa (5 eur + spedizione) , ma mi sembrava proprio autentica. Farò delle foto migliori

Inviato

L'orecchio è orrendo!

Inviato
2 minuti fa, favaldar dice:

L'orecchio è orrendo!

A me infatti non convince molto

Neanche la fronte

Inviato

Buona sera.

La cosa mi incuriosisce parecchio.

La moneta è già in suo possesso e le fotografie sono fatte da lei o sono immagini riportate?

Inviato

Benché le fotografie in bustina impediscano una buona visione, il numerale III è completamente diverso da una originale. Scusi, ma perché ha comprato un falso? I falsi andrebbero distrutti, eliminati dalla circolazione, non acquistati. Inoltre, la possibilità di acquistare un falso dichiarato e di poi ritrovarsi un originale penso sia inferiore alla possibilità di essere colpiti da un fulmine 

Inviato
10 minuti fa, Pontetto dice:

Benché le fotografie in bustina impediscano una buona visione, il numerale III è completamente diverso da una originale. Scusi, ma perché ha comprato un falso? I falsi andrebbero distrutti, eliminati dalla circolazione, non acquistati. Inoltre, la possibilità di acquistare un falso dichiarato e di poi ritrovarsi un originale penso sia inferiore alla possibilità di essere colpiti da un fulmine 

Confermo AHAH

Inviato (modificato)

A prima vista a me sembrava originale ma queste monete vanno viste sempre in mano...a questo punto se è già in tuo possesso  meriterebbe una perizia..

Modificato da Andrea imperatore
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
9 minuti fa, Andrea imperatore dice:

A prima vista a me sembrava originale ma queste monete vanno viste sempre in mano...a questo punto se è già in tuo possesso  meriterebbe una perizia..

Inviato
Adesso, Federr dice:

A primo impatto mi è sembrata subito un falso, quindi, a parer mio, sarebbe una perdita di denaro e di tempo

Adesso, tonycamp1978 dice:

iniziano i problemi 🤔

IGg8Ob7.jpg

Ingrandisci sulla fronte , e prova a fare un paragone

Inviato

Indubbiamente insidiosa rispetto alla media delle riproduzioni di questa falsificatissima tipologia. Soprattutto i FERT sono fatti davvero bene. Ma come già è stato scritto e’ falsa. Capisco poco personalmente chi ne critica l’acquisto, specialmente in questo caso in fondo l’acquirente lo sapeva e 5 euro si spendono anche da parte magari di chi non può spenderne mille per un esemplare autentico e vuol “riempire un buco” o semplicemente tenere in mano una moneta di grande bellezza, anche se non originale. Ma naturalmente è questione di opinioni, tutte rispettabili. 

Inviato
12 minuti fa, Federr dice:

A primo impatto mi è sembrata subito un falso, quindi, a parer mio, sarebbe una perdita di denaro e di tempo

Ingrandisci sulla fronte , e prova a fare un paragone

GSM2U0y.jpg

sulla fronte non noto particolari incongruenze.. sembra sia più verticale.. ma potrebbe essere un problema di prospettiva della foto.. per cui non focalizzerei troppo l'attenzione... la veste è già una differenza evidente e indiscutibile 

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Scudo1901 dice:

Indubbiamente insidiosa rispetto alla media delle riproduzioni di questa falsificatissima tipologia. Soprattutto i FERT sono fatti davvero bene. Ma come già è stato scritto e’ falsa. Capisco poco personalmente chi ne critica l’acquisto, specialmente in questo caso in fondo l’acquirente lo sapeva e 5 euro si spendono anche da parte magari di chi non può spenderne mille per un esemplare autentico e vuol “riempire un buco” o semplicemente tenere in mano una moneta di grande bellezza, anche se non originale. Ma naturalmente è questione di opinioni, tutte rispettabili. 

D’accordissimo

1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

GSM2U0y.jpg

sulla fronte non noto particolari incongruenze.. sembra sia più verticale.. ma potrebbe essere un problema di prospettiva della foto.. per cui non focalizzerei troppo l'attenzione... la veste è già una differenza evidente e indiscutibile 

Per la veste siamo d’accordo, ma anche l’attaccatura dei capelli sembra più arretrata

Inviato
3 minuti fa, Federr dice:

D’accordissimo

Per la veste siamo d’accordo, ma anche l’attaccatura dei capelli sembra più arretrata

ci sono delle differenze nel disegno interno dell'orecchio 

Inviato
1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

ci sono delle differenze nel disegno interno dell'orecchio 

Anche

Inviato

ma una foto senza busta?

• Mi piace 1

Inviato

Se utile per percepire le non grossolane differenze, qui uno dei miei due esemplari, quello in conservazione inferiore, l’altro, FDC pieno, e’ in banca da tempo 

IMG_0058.jpeg

IMG_0059.jpeg

Inviato
5 minuti fa, Scudo1901 dice:

Se utile per percepire le non grossolane differenze, qui uno dei miei due esemplari, quello in conservazione inferiore, l’altro, FDC pieno, e’ in banca da tempo 

IMG_0058.jpeg

IMG_0059.jpeg

Molto belle ed interessante 

Inviato (modificato)

Buongiorno

Ma si possono avere foto con la.sola moneta,a fuoco e con la rosetta in primo piano? 

Grazie @Rubismatica

Ps: i falsi di qualsiasi genere,possono essere messi tranquillamente in raccolta,se fatto con senno,per studio e coscientemente alla didattica.

Guai a snobbarli .....prima o poi ci cascheremo con tutte le scarpe!

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.