Vai al contenuto
IGNORED

23 febbraio - Le monete milanesi di Carlo V (Antonio Rimoldi) - Circolo Numismatico Ticinese

Risposte migliori

Inviato

Segnalo la mia conferenza "Le monete milanesi di Carlo V" a Lugano (venerdì 23 febbraio, ore 18:00) sotto l'egida del Circolo Numismatico Ticinese.

Maggiori informazioni nella locandina.

Buona serata,

Antonio Rimoldi

Locandina 23-02.jpg

• Mi piace 6

• uzifox ha messo questo topic in primo piano
Inviato

DE GREGE EPICURI

Gli svizzeri ci hanno battuti sul tempo! Ma loro combattevano per Carlo V o per Francesco 1°? Non ricordo bene...

Inviato
3 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Gli svizzeri ci hanno battuti sul tempo! Ma loro combattevano per Carlo V o per Francesco 1°? Non ricordo bene...

Eh già, i Cantoni erano tradizionalmente filo-francesi, così come la Serenissima. Più variabile (logicamente) la posizione dello Stato Pontificio. 

Domani sera parleremo brevemente anche di queste tensioni, fondamentali per contestualizzare le prime emissioni dell'Asburgo e per capire che la monetazione milanese della c.d. dominazione spagnola... non comprende assolutamente le emissioni di Carlo V!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Antonio,

Complimenti, domani sera non potrò essere a Lugano, ma sono sicuro sarà una conferenza interessantissima.

In bocca al lupo!!

• Grazie 1

Inviato
13 ore fa, Testone68 dice:

Ciao Antonio,

Complimenti, domani sera non potrò essere a Lugano, ma sono sicuro sarà una conferenza interessantissima.

In bocca al lupo!!

Grazie Enrico!!!

Inviato (modificato)

Ringrazio il CNT per l'organizzazione, i partecipanti e l'amico Tiziano @Parpajola per le foto.

IMG-20240223-WA0007.jpg

IMG-20240223-WA0010.jpg

IMG-20240223-WA0009.jpg

IMG-20240223-WA0008.jpg

IMG-20240223-WA0006.jpg

Modificato da anto R
  • Mi piace 6

Inviato

Interessante conferenza, sentire a voce quello scritto nel libro aiuta poi molto nella consultazione.

Molto accoglienti gli organizzatori del Circolo Numismatico Ticinese.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Parpajola dice:

Interessante conferenza, sentire a voce quello scritto nel libro aiuta poi molto nella consultazione.

Molto accoglienti gli organizzatori del Circolo Numismatico Ticinese.

Grazie Tiziano! 

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.