Federr Inviato 10 Febbraio #1 Inviato 10 Febbraio Buonasera, chiedo l’identificazione di questi due francobolli, magari sapere anche il valore e la storia. Grazie in anticipo!!! 1
PostOffice Inviato 11 Febbraio #3 Inviato 11 Febbraio Entrambi i francobolli sono importanti.. abbi pazienza.. non appena riesco a sedermi nello studio ti dico.
Federr Inviato 11 Febbraio Autore #4 Inviato 11 Febbraio vai tranquillo, hai tutto il tempo del mondo!
PostOffice Inviato 11 Febbraio #5 Inviato 11 Febbraio (modificato) Si e' Vittorio Emanuele II, quarta emissione di Sardegna 1855 - maggio 1863. I tuoi esemplari dovrebbero essere o giallo olivastro catalogato a 2.500€. Oppure il bistro arancio catalogato a 40€. L' annullo cerchio grande dove si nota la data 1862, e' proprio la data di emissione di questi due colori che a me sembra coevo e genuino, sono comunque francobolli da fare periziare, io su queste emissione non mi azzardo a dire altro perché l' identificazione dei colori può essere molto controversa. Attenzione alla conservazione, segni di ossidazione in alto a dx. Sono comunque francobolli importanti, non comuni per una scatola di scarpe, mi sa che la nonna aveva l' occhio filatelico. Modificato 11 Febbraio da PostOffice
Federr Inviato 11 Febbraio Autore #6 Inviato 11 Febbraio 3 minuti fa, PostOffice dice: Si e' Vittorio Emanuele II, quarta emissione di Sardegna 1855 - maggio 1863. I tuoi esemplari dovrebbero essere o giallo olivastro catalogato a 2.500€. Oppure il bistro arancio catalogato a 40€. L' annullo cerchio grande dove si nota la data 1862, che e' proprio la data di emissione di questi colori a me sembra coeva e genuina, sono comunque francobolli da fare periziare da un perito, io su queste emissione non mi azzardo a dire altro perché l' identificazione dei colori può essere molto controversa. Attenzione alla conservazione, segni di ossidazione in alto a dx. Grazie carissimo, provvederò a fare ciò!
Risposte migliori