Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, chiedo l’identificazione di questi due francobolli, magari sapere anche il valore e la storia. Grazie in anticipo!!!

IMG_0861.jpeg

IMG_0862.jpeg

IMG_0863.jpeg

IMG_0864.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Entrambi i francobolli sono importanti..  abbi pazienza.. non appena riesco a sedermi nello studio ti dico.   

Inviato

vai tranquillo, hai tutto il tempo del mondo!

Inviato (modificato)

Si e' Vittorio Emanuele II,  quarta emissione di Sardegna 1855 - maggio 1863.

I tuoi esemplari dovrebbero essere o giallo olivastro catalogato a 2.500€.         Oppure il bistro arancio catalogato a 40€.   

L' annullo cerchio grande dove si nota la data 1862,  e' proprio la data di emissione di questi due colori che a me sembra coevo e genuino,    sono comunque francobolli da fare periziare,  io su queste emissione non mi azzardo a dire altro perché l' identificazione dei colori può essere molto controversa.

Attenzione alla conservazione, segni di ossidazione in alto a dx.  

Sono comunque francobolli importanti, non comuni per una scatola di scarpe,   mi sa che la nonna aveva l' occhio filatelico.  

IMG_0861.jpeg.72b72b0326a8864f43f251d1254a493f~2.jpeg

Modificato da PostOffice

Inviato
3 minuti fa, PostOffice dice:

Si e' Vittorio Emanuele II,  quarta emissione di Sardegna 1855 - maggio 1863.

I tuoi esemplari dovrebbero essere o giallo olivastro catalogato a 2.500€.         Oppure il bistro arancio catalogato a 40€.   

L' annullo cerchio grande dove si nota la data 1862, che e' proprio la data di emissione di questi colori a me sembra coeva e genuina,    sono comunque francobolli da fare periziare da un perito,  io su queste emissione non mi azzardo a dire altro perché l' identificazione dei colori può essere molto controversa.

Attenzione alla conservazione, segni di ossidazione in alto a dx.  

IMG_0861.jpeg.72b72b0326a8864f43f251d1254a493f~2.jpeg

Grazie carissimo, provvederò a fare ciò!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.