PostOffice Inviato 10 Febbraio #1 Inviato 10 Febbraio Principe Alberto I, emissione del 1891 15c rosa. tra i più belli francobolli del Principato. Allora @Federr qui dobbiamo dare delle spiegazioni... Uno dei tuoi francobolli allo stato di nuovo e' catalogato sulle 170 Sterline inglesi, non ho una valutazione in euro perché per i francobolli non italiani uso solitamente cataloghi inglesi. Qui ci troviamo nella favorevole situazione di averne due nuovi, ancora uniti dall' intersezione addirittura numerata. Quindi il valore sopramenzionato e' doppio. L' intersezione che unisce i due francobolli numerata, da inoltre un plusvalore che pero' non sono in grado di dirti. QUINDI NON VANNO SEPARATI. Finora ti ho elencato le cose positive, ma ci sono purtroppo anche cose negative che riguardano la conservazione che influisce di molto sul valore. In primis la tua striscia e' stata linguellata, si vede chiaramente dal rettangolino piu' chiaro sulla gomma. Altra cosa la gomma e' molto ingiallita effetto dovuto forse alla errata conservazione. I francobolli nuovi sono molto difficili per la conservazione. Inoltre i francobolli hanno una striscia in orizzontale, forse una piegatura che si vede sia sul fronte che sul retro. Tutto questo purtroppo diminuisce di molto il valore. Sono comunque dei francobolli classici che hanno comunque un loro valore, primizia dei francobolli del Principato. Molto belli peccato per la non corretta conservazione.
Federr Inviato 10 Febbraio #2 Inviato 10 Febbraio 1 ora fa, PostOffice dice: Principe Alberto I, emissione del 1891 15c rosa. tra i più belli francobolli del Principato. Allora @Federr qui dobbiamo dare delle spiegazioni... Uno dei tuoi francobolli allo stato di nuovo e' catalogato sulle 170 Sterline inglesi, non ho una valutazione in euro perché per i francobolli non italiani uso solitamente cataloghi inglesi. Qui ci troviamo nella favorevole situazione di averne due nuovi, ancora uniti dall' intersezione addirittura numerata. Quindi il valore sopramenzionato e' doppio. L' intersezione che unisce i due francobolli numerata, da inoltre un plusvalore che pero' non sono in grado di dirti. QUINDI NON VANNO SEPARATI. Finora ti ho elencato le cose positive, ma ci sono purtroppo anche cose negative che riguardano la conservazione che influisce di molto sul valore. In primis la tua striscia e' stata linguellata, si vede chiaramente dal rettangolino piu' chiaro sulla gomma. Altra cosa la gomma e' molto ingiallita effetto dovuto forse alla errata conservazione. I francobolli nuovi sono molto difficili per la conservazione. Inoltre i francobolli hanno una striscia in orizzontale, forse una piegatura che si vede sia sul fronte che sul retro. Tutto questo purtroppo diminuisce di molto il valore. Sono comunque dei francobolli classici che hanno comunque un loro valore, primizia dei francobolli del Principato. Molto belli peccato per la non corretta conservazione. Purtroppo questi francobolli sono arrivati fino a me dopo anni, dato che mia nonna li aveva lasciati all’interno di una scatola infima ad un armadio. Ti ringrazio… faccio un nuovo format in cui aggiungo altri 2 francobolli.
Risposte migliori