Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bonasera a tutti.

La moneta è autentica?

Grazie a chi mi risponderà.

GIANO 1.png

GIANO 2.png

Inviato

A me pare genuina.

Inviato

Ciao, è un denario sul quale esprimere un parere non è facile. Nel suo aspetto generale l'impressione per me è che sia autentico. Non sembra aver circolato molto ma nonostante questo i rilievi sia del dritto che del rovescio non sono netti perché in fase di coniazione c'è stato un salto o uno slittamento del conio. Mi lascia pensare questo il doppio profilo visibile e le imperfezioni dei capelli ( che ti indico nella foto). Per me non fa testo ai fini dell'autenticita' o meno quel probabile saggio del metallo visibile sul viso. Sono presenti anche su tantissimi denari falsi. Questo è quanto mi comunicano le foto. Resto come te in attesa di ulteriori interventi. 🙂

ANTONIO 

1000042450-01-01.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Vi ringrazio delle risposte.

Nel frattempo, approfitto (non me ne vogliate) per postare anche quest'altra moneta da valutare come vera o falsa. Poichè il file è molto grande posterò l'altra faccia nel link qui sotto.

Grazie di nuovo.

SESTERZIO 1.png

Ecco l'altra faccia.

SESTERZIO 2.png

Inviato

DE GREGE EPICURI

Per questa sarebbe molto meglio aprire un'altra discussione. Sulla prima moneta, dovresti darci anche peso e diametro, per valutarla correttamente; si tratta comunque di un quadrigato.

Inviato

La prima moneta, ossia il quadrigato dovrebbe pesare circa 6 gr con un diametro di circa 18 mm.

La seconda moneta dovrebbe essere un sesterzio di Iulia Mamea di circa 14 gr e con un diametro di circa 30 mm.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.