Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Forlì

Risposte migliori

Buongiorno al forum, fa male al cuore scriverlo perchè vai al convegno per passare due ore guardando monete e per fare due chiacchere con gli amici, ma ormai i convegni sono diventati terra di gente in cerca di derubarti.Mi spiego meglio, ero con un amico ed eravamo ad un tavolo dove io ho preso alcune monete lui di fianco a me guardava anche lui alcune cose. Usciti va nel borsello per prendere le chiavi della macchina e si accorge con sgomento che gli avevano rubato il portafogli. Ecco questi ormai sono diventati i convegni, i commercianti l'anno capito perchè con tutto il rispetto è un convegno piccolo ma non c'era nessun grosso nome , niente oro molte cartoline e francobolli insomma niente grosse monete costose. Scusate lo sfogo e la lungaggine.

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ermy dice:

Buongiorno al forum, fa male al cuore scriverlo perchè vai al convegno per passare due ore guardando monete e per fare due chiacchere con gli amici, ma ormai i convegni sono diventati terra di gente in cerca di derubarti.Mi spiego meglio, ero con un amico ed eravamo ad un tavolo dove io ho preso alcune monete lui di fianco a me guardava anche lui alcune cose. Usciti va nel borsello per prendere le chiavi della macchina e si accorge con sgomento che gli avevano rubato il portafogli. Ecco questi ormai sono diventati i convegni, i commercianti l'anno capito perchè con tutto il rispetto è un convegno piccolo ma non c'era nessun grosso nome , niente oro molte cartoline e francobolli insomma niente grosse monete costose. Scusate lo sfogo e la lungaggine.

L’ho già affermato in altra occasione. I convegni sono all’ultimo atto. E con essi tutta la società cosiddetta civile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dispiace leggere queste notizie.

Ma bisogna insistere a renderle sempre vive queste occasioni, e per questo anche evidenziarne quanto di positivo trasmettono:

Una passione da più di 80 anni. Francobolli e monete in Fiera

Weekend con l’81ª edizione del convegno filatelico e numismatico. Focus sulla violenza contro le donne

Giunge all’81ª edizione l’annuale convegno filatelico e numismatico organizzato e promosso dall’omonimo circolo forlivese, centro più importante di tutta la regione in questo ambito. Due appuntamenti che avranno luogo al padiglione A della Fiera di Forlì domani e sabato, rispettivamente dalle 9 alle 18 e dalle 8.30 alle 12.30.

Un’iniziativa che ormai da decenni raccoglie artisti, collezionisti e appassionati provenienti da tutta Italia e che ha nel circolo forlivese una colonna portante. Sono circa 80 i commercianti aderenti all’iniziativa di quest’anno, un numero esponenziale se si pensa alla crisi che il settore dei francobolli e delle monete sta attraversando. La manifestazione si svolgerà col patrocinio del Comune di Forlì, che dura ormai dalla sua fondazione negli anni ‘50: "Questo è un mondo che continua a svolgere importanti attività culturali, perché sappiamo – sottolinea Alessandra Ascari Raccagni, presidente del consiglio comunale di Forlì – che la storia è sempre passata da monete e francobolli. Non si tratta di un convegno fine a se stesso ma che mette attenzione su temi socialmente sensibili". Oltre alla parte collezionistica ed espositiva verrà affiancata un’attenzione e un focus su un tema sociale. Quest’anno la scelta è ricaduta sulla violenza contro le donne: "Un tema importante a livello nazionale che serve anche per accompagnare il collezionismo – continua la dirigente comunale – a una sensibilizzazione su argomenti rilevanti che vale la pena sostenere".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2024 alle 15:31, ermy dice:

i commercianti l'anno capito perchè con tutto il rispetto è un convegno piccolo ma non c'era nessun grosso nome

Non e' stata una delle idee piu' felici organizzarlo nelle stessa data del convegno di Salerno.....gia' come ben dice, e' piccolo, poi ovviamente anche alcuni dei pochi espositori presenti negli altri anni, hanno disertato a favore de convegno commercialmente piu' conveniente

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.