Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono interessato a queste due monete che mi sono state proposte  e mi faceva piacere condividere con voi le foto per sapere il vostro giudizioso in relazione allo stato di conservazione che voi attribuireste.

Le monete sono in bustina sigillata con la perizia del perito numismatico quindi mi rendo conto che le foto sono quelle che sono, considerando inoltre anche la difficolta di riuscire a fotografare l' oro..

Grazie comunque a chi ha piacere di intervenire dando il suo parere.

Marco

a889199b-78d1-4fbf-9a8d-c1ada53198f9.JPG

2a3d61ff-813c-4f23-943f-ac46d28b552f.JPG

Fascetto.JPG

Aratrice.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Beh, cè poco da dire essendo periziate, il nostro giudizio da dalle foto vale ben poco o nullo, fa fede la perizia espressa in bustina. A me piace piu in conservazione il 50 lire aratrice 1912, molto ben messo e molto raro. A che prezzo vogliono vendertelo (puoi anche non rispondere se non ti va) ? Saluti

Inviato
13 minuti fa, didrachm dice:

Beh, cè poco da dire essendo periziate, il nostro giudizio da dalle foto vale ben poco o nullo, fa fede la perizia espressa in bustina. A me piace piu in conservazione il 50 lire aratrice 1912, molto ben messo e molto raro. A che prezzo vogliono vendertelo (puoi anche non rispondere se non ti va) ? Saluti

Ma infatti la mia richiesta non è sulla originalità/bontà delle monete pensi sul confrontare il parere di altre persone con quello della perizia!

Inviato
1 minuto fa, Arditiroma dice:

Ma infatti la mia richiesta non è sulla originalità/bontà delle monete pensi sul confrontare il parere di altre persone con quello della perizia!

Impossibile fare questo, MAI possibile mettere in relazione un giudizio fatto con la moneta in mano da un perito ed altri fatti su delle foto ancor più dentro una bustina di plastica. Grazie

• Mi piace 1

Inviato

Già dare un giudizio da foto è difficile, ancor più con la plastica.Da quello che vedo, hanno ambedue una bava di conio che presumo possano essere FDC, però vedo anche dei segni abbastanza pesanti sul 50 Lire Aratrice, un pò meno sul 20 Lire. A mio parere il perito può averle chiuse FDC con segni o SPL +.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, prtgzn dice:

Già dare un giudizio da foto è difficile, ancor più con la plastica.Da quello che vedo, hanno ambedue una bava di conio che presumo possano essere FDC, però vedo anche dei segni abbastanza pesanti sul 50 Lire Aratrice, un pò meno sul 20 Lire. A mio parere il perito può averle chiuse FDC con segni o SPL +.

Grazie per il tuo parere!

Inviato

Non so se sono le foto, ma a me il 50 lire piace di più. Sulla conservazione, non ho la competenza per valutarle ma nessuna delle due mi sembra FDC.

Inviato
3 ore fa, Kriper0204 dice:

Non so se sono le foto, ma a me il 50 lire piace di più. Sulla conservazione, non ho la competenza per valutarle ma nessuna delle due mi sembra FDC.

Qui il FDC non c’è 

Inviato

Buongiorno

Qui che sia spl+ spl/fdc qfdc o fdc, non si può giudicare...le bustine producono "effetti ottici"!

Cordialmente. 

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Kriper0204 dice:

A "pelle" anche a me il 50 l piace di più. In ogni caso a breve andrò a visionarle dal vivo per capire meglio.

Inviato
20 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno

Qui che sia spl+ spl/fdc qfdc o fdc, non si può giudicare...le bustine producono "effetti ottici"!

Cordialmente. 

Concordo,poi con l' orooooo 😅

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.