domini Inviato 8 Febbraio Condividi #1 Inviato 8 Febbraio Gradirei se qualcuno potesse identificare il sottostante stemma , a chi poteva appartenere? Grazie Diametro +/- 27 mm - Altezza +/- 11 mm Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Corbiniano Inviato 8 Febbraio Condividi #2 Inviato 8 Febbraio Non è uno stemma, ma un semplice e generico insieme di figure dal vago sapore napoleonico, oltretutto nemmeno troppo ben realizzato. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
domini Inviato 9 Febbraio Autore Condividi #3 Inviato 9 Febbraio (modificato) 18 ore fa, Corbiniano dice: Non è uno stemma, ma un semplice e generico insieme di figure dal vago sapore napoleonico, oltretutto nemmeno troppo ben realizzato. Ecco, ci mancava il supponente di turno! "Sup-po-nèn-te: che ostenta presunzione, superiorità, sdegno". E' uno stemma! "Il complesso delle figure che costituiscono il contrassegno stabile e ufficialmente riconosciuto di stati, persone, famiglie, enti; la sua raffigurazione pittorica o plastica." Sicuramente di realizzazione artigianale, considerando il contesto geografico e storico, dovrebbe avere delle attinenze al periodo napoleonico. Il "pezzo" nella sua completezza. Ho richiesto semplicemente se qualcuno riconoscesse lo stemma raffigurato, non ho richiesto un giudizio sulla qualità della lavorazione! Modificato 9 Febbraio da domini Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CdC Inviato 10 Febbraio Condividi #4 Inviato 10 Febbraio Il 9/2/2024 alle 16:33, domini dice: Ecco, ci mancava il supponente di turno! Per tua opportuna conoscenza, il "supponente di turno" è uno dei massimi esperti italiani di araldica. Detto ciò, si resta davvero sconcertati di fronte a una simile mancanza di rispetto nei confronti di un altro utente del forum che, come tutti, mette a disposizione le sue conoscenze a titolo completamente volontario e gratuito. Mi sa che se vorrai avere qualche notizia in più sul tuo "stemma", dovrai cercarla altrove, questo non sembra un luogo adatto a te. 4 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori