Vai al contenuto
IGNORED

1 grano 1637 filippo IIII

Risposte migliori

Supporter

Bella moneta. Per il resto non posso esserti di aiuto perché non sono molto preparato anche se sto iniziando anche io a prendere qualche ramino del viceregno. 

Stasera se riesco posto l'ultimo acchiappa.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bella. Dal Magliocca è  catalogata come R3 ( pagina 228 n. 74).

Buon pomeriggio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Releo dice:

Bella. Dal Magliocca è  catalogata come R3 ( pagina 228 n. 74).

Buon pomeriggio.

Buon pomeriggio e Grazie @Releo...io il Magliocca per le vicereali non ce l'ho, mi puoi riportare la descrizione della variante? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ti invio foto dell'intera pagina, sperando riesca a leggerla bene. ciao.

sciebis.thumb.jpg.efd17bb1df7370c294074eb4056e0e2d.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Releo dice:

Ti invio foto dell'intera pagina, sperando riesca a leggerla bene. ciao.

sciebis.thumb.jpg.efd17bb1df7370c294074eb4056e0e2d.jpg

Buon pomeriggio....Scusate la mia scarsa capacità di osservazione su ste monete, ma la "varietà" triangolino/triangolo...dove la vedete nella moneta? io intravedo qualcosa davanti al busto ma non son sicuro...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Asclepia dice:

Buon pomeriggio....Scusate la mia scarsa capacità di osservazione su ste monete, ma la "varietà" triangolino/triangolo...dove la vedete nella moneta? io intravedo qualcosa davanti al busto ma non son sicuro...grazie!

Ciao,il triangolo che vedi sotto la descrizione di varietà ti indirizza nello schemino sottostante....

Se il tuo grano è un 37/37 allora è classificato al numero 74 del Magliocca,se vai nello schema sottostante nella riga dedicata alle monete catalogate al numero 74 puoi vedere le varietà,che sarebbero i simboli dei coniatori,nel caso dei grani classificati in questa riga abbiamo:F,G,M,N,Q,R(M),omino..

Ovviamente è da considerare che sicuramente ci sono altri simboli non ancora censiti come ad esempio nel tuo grano dove davanti al busto sembra esserci un numero 7,che al momento non e censito sul Magliocca,mentre è censito per il grano 38/38 catalogato al numero 77...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao,il triangolo che vedi sotto la descrizione di varietà ti indirizza nello schemino sottostante....

Se il tuo grano è un 37/37 allora è classificato al numero 74 del Magliocca,se vai nello schema sottostante nella riga dedicata alle monete catalogate al numero 74 puoi vedere le varietà,che sarebbero i simboli dei coniatori,nel caso dei grani classificati in questa riga abbiamo:F,G,M,N,Q,R(M),omino..

Ovviamente è da considerare che sicuramente ci sono altri simboli non ancora censiti come ad esempio nel tuo grano dove davanti al busto sembra esserci un numero 7,che al momento non e censito sul Magliocca,mentre è censito per il grano 38/38 catalogato al numero 77...

Grazie @gennydbmoney il 7 lo avevo notato anch'io ma pensavo fosse parte della data che si presenta a volte anche al dritto! Bene che non sia censito! E grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Asclepia dice:

Grazie @gennydbmoney il 7 lo avevo notato anch'io ma pensavo fosse parte della data che si presenta a volte anche al dritto! Bene che non sia censito! E grazie!

La data dovrebbe trovarsi sotto al busto,che nel tuo esemplare non si vede...

È comunque la data è sempre presente anche al dritto,a parte due esemplari che la riportano solo al rovescio...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gennydbmoney dice:

La data dovrebbe trovarsi sotto al busto,che nel tuo esemplare non si vede...

È comunque la data è sempre presente anche al dritto,a parte due esemplari che la riportano solo al rovescio...

Così...per capirsi, giusto?

Screenshot_20240209-211129_eBay.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Layer1986 dice:

La 38/37 penso di non averla mai vista

Ciao @Layer1986...credo sia la prima volta che ti cito...a cosa ti riferisci? Al testo postato da @Releo , alla moneta da me fotografata o a che? Scusami ma sono acerbo completamente. Ho sempre letto voialtri descrivere delle vicereali , con curiosità,  ma stop!. Grazie,  cordialmente. 

P.s. cmq anche di sto periodo le pubbliche son quelle che mi attizzano di più,  ma in collezione niente, solo un paio di grani!

Cristiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una considerazione che avevo fatto a riguardo della foto del magliocca postata. In merito alla tua moneta con le foto che vediamo è difficile stabilire se si tratta di un 37/37 o un 38/37. Verosimilmente però la tua è 37/37, proprio perché la 38/37 non si è quasi mai vista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.