Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici lamonetiani. Desideravo chiedervi il parere di autenticità di questo scudo. Alcuni dettagli come il bordo e l'otto non mi convincono. Premetto che ne la foto ne lo stato di conservazione aiutano, chiedo a voi un parere, di sicuro, più autorevole del mio. Grazie

Screenshot 2024-02-06 182428.png

Inviato (modificato)
13 ore fa, Kastor dice:

il parere di autenticità di questo scudo.

Buongiorno,

sarebbe utile vedere la foto del rovescio e anche una del contorno e conoscere il peso .

Per adesso, si può dire solo che la moneta sembra pesantemente lucidata.

Modificato da Saturno

Inviato

concordo sulla lucidatura pesante, la perlinatura risulta leggermente staccata dal bordo da ore 1 ad ore 6 circa, ma potrebbe essere solo un leggero decentramento della moneta, segui i consigli di @Saturno e aggiungi foto e i dati ponderali.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a entrambe, la moneta lho vista sulla baia e quindi non ho i dati ponderali, provo ad allegare la foto del rovescio 

Screenshot_20240207_144632_com.ebay.mobile_edit_55625123486303.jpg

Inviato
46 minuti fa, Kastor dice:

moneta lho vista sulla baia

....e lasciala lì. Sarebbe anche autentica, ma la lucidatura pesante ha eliminato la patina, di cui si intravedono le tracce sullo scudo Savoia, rovinando in modo osceno la moneta.

Inviato
1 ora fa, Saturno dice:

....e lasciala lì. Sarebbe anche autentica, ma la lucidatura pesante ha eliminato la patina, di cui si intravedono le tracce sullo scudo Savoia, rovinando in modo osceno la moneta.

per fare meglio hanno fatto peggio

• Mi piace 1

Inviato

Autentica secondo me, ma la lucidatura oltre a eliminare la patina, mette in risalto i segni della circolazione.

Inviato

Grazie ancora, sapevo di poter contare sugli amici

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.