Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vi propongo in visi9ne questi due esemplari di 5 lire del 56, quella di dx mi sembra falsa, quella di sx buona, che ne dite?

Inviato
2 ore fa, santone dice:

Le foto ?

eccole!!!

received_710821961206667.jpeg

Supporter
Inviato

e l'altra faccia?

Inviato

Possibilmente, togli tutto quel piano in modo da poter ingrandire le monete.

Inviato

servirebbero foto migliori e per ogni singola moneta entrambe le facce.

grazie. di primo acchitto direi false entrambe

Inviato (modificato)

Nn sono in mio possesso, ho chiesto altre foto, da quello che vedo io, il delfino di quella di dx non e' conforme, la.bocca e la pinna superiore in particolare Quella di sx mi parrebbe buona invece

21 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

servirebbero foto migliori e per ogni singola moneta entrambe le facce.

grazie. di primo acchitto direi false entrambe

Di quella di sx cosa nn ti convince?

Modificato da Alexio85

Inviato (modificato)
3 ore fa, Alexio85 dice:

Nn sono in mio possesso, ho chiesto altre foto, da quello che vedo io, il delfino di quella di dx non e' conforme, la.bocca e la pinna superiore in particolare Quella di sx mi parrebbe buona invece

Di quella di sx cosa nn ti convince?

Sulla dx sono palesemente convinto anche io che sia falsa, sulla sinistra volevo foto migliori perché non riesco a capire se una certa snellezza, che manca, del 5 della data e del delfino insieme alla R del marchio siano colpa dell'usura o meno

Modificato da Massimiliano Tiburzi

Inviato

Scusatemi la curiosità, ma sto muovendo i primi passi nel riconoscimento dei falsi. Se devo dire quale delle due è falsa, propenderei per quella di sinistra (pinna poco accentuata, bordo non uniforme). Invece vedo che si propende per la falsità di quella a destra. Potreste cortesemente spiegarmi per quale motivo propendere per la falsità di quella a destra ? Lo chiedo solo per imparare, grazie.

Inviato

Quella di dx mi sembra più una pinna da squalo

Inviato
4 ore fa, antoniofoggia dice:

Scusatemi la curiosità, ma sto muovendo i primi passi nel riconoscimento dei falsi. Se devo dire quale delle due è falsa, propenderei per quella di sinistra (pinna poco accentuata, bordo non uniforme). Invece vedo che si propende per la falsità di quella a destra. Potreste cortesemente spiegarmi per quale motivo propendere per la falsità di quella a destra ? Lo chiedo solo per imparare, grazie.

ciao, intanto per me i numeri della data, ma soprattutto l'occhio del delfino che è proprio diverso e allungato, la R non è conforme e anche la pinna desta perplessità per sembrare troppo appuntita.

con una foto  migliore si vedrebbe bene anche una piccola depressione sull'inizio della curva del 5 in alto che è sintomatica di falsità, tra l'altro questo particolare dovrebbe essere menzionato in qualche discussione anche qui nel forum, si vede anche così, ma non benissimo.

un saluto

se ci fate caso nell'esemplare a sx quella depressione non c'è pur essendo la foto sovraesposta

Inviato
13 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ciao, intanto per me i numeri della data, ma soprattutto l'occhio del delfino che è proprio diverso e allungato, la R non è conforme e anche la pinna desta perplessità per sembrare troppo appuntita.

con una foto  migliore si vedrebbe bene anche una piccola depressione sull'inizio della curva del 5 in alto che è sintomatica di falsità, tra l'altro questo particolare dovrebbe essere menzionato in qualche discussione anche qui nel forum, si vede anche così, ma non benissimo.

un saluto

se ci fate caso nell'esemplare a sx quella depressione non c'è pur essendo la foto sovraesposta

Grazie per la risposta, ciao.

Inviato

Per me,viste così,senza poter valutare anche il retro,potrebbero essere entrambe autentiche,certo che la moneta di sinistra mi pone qualche dubbio ma solo per il muso e la bocca del delfino,infatti il muso è più corto e arrotondato e la bocca è meno profonda

Inviato

nessuna risposta dal venditore, do per falsa anche l'altra a priori, grazie a chi è intervenuto

• Mi piace 1

• 5 mesi dopo...
Inviato

La dx ha la r e la data poco conformi, il delfino ha l'occhio a mandorla e è troppo curvo. 

La sx è più verosimile, ma il delfino ha una sorta di lingua (se non mi sbaglio nelle originali non è presente). 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.