Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, queste monete sono state un regalo. Onestamente non me ne intendo, so solo che si trattano di sterline d'oro. Entrambe le monete recano lo stesso dritto e differenti rovesci. 

1) Re Giorgio 1926 peso:8,1gr

2) Regina Elisabetta 1967 peso 8,0gr

Hanno un valore o valgono l'oro contenuto?

Grazie mille per un eventuale risposta 

Ps: mi scuso per due monete in un post solo.

20240205_195057.jpg

20240205_195051.jpg

20240205_195042.jpg

20240205_195033.jpg

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Horasdoceo dice:

Salve a tutti, queste monete sono state un regalo. Onestamente non me ne intendo, so solo che si trattano di sterline d'oro. Entrambe le monete recano lo stesso dritto e differenti rovesci. 

1) Re Giorgio 1926 peso:8,1gr

2) Regina Elisabetta 1967 peso 8,0gr

Hanno un valore o valgono l'oro contenuto?

Grazie mille per un eventuale risposta 

Ps: mi scuso per due monete in un post solo.

20240205_195057.jpg

20240205_195051.jpg

20240205_195042.jpg

20240205_195033.jpg

Buonasera,

per la sterlina di Re Giorgio V servirebbe identificare la zecca ( Melbourne, Perth, Sydney, Pretoria ), la foto postata non lo permette, di solito per identificare la zecca, c'è una lettera sotto il drago.

Per quella di Elisabetta II° del 1967 ( denominata anche " fiocchetto" ), secondo me vale il peso dell'oro / moneta di borsa.

Attendi altri pareri, ci sono esperti molto competenti in materia di sterline d'oro.   

Inviato

Salve, grazie della intervento. Provvederò domani per la foto del simbolo della zecca. Buona serata

Inviato

fai delle foto più nitide, queste son tutte sfocate e non si può dire nulla di serio.

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

Salve, con l'ausilio di una lente sono riuscito a scattare foto. Dal telefono non si vede ma, posso assicurare che sotto al drago di Giorgio V c'è un SA. Per il Giorgio V c è una differenza di valore per zecca?

20240207_203034.jpg

Supporter
Inviato
35 minuti fa, Horasdoceo dice:

Salve, con l'ausilio di una lente sono riuscito a scattare foto. Dal telefono non si vede ma, posso assicurare che sotto al drago di Giorgio V c'è un SA. Per il Giorgio V c è una differenza di valore per zecca?

20240207_203034.jpg

Salve,

1926 SA - zecca di Pretoria, moneta comune, da valutare la condizione della sovereign.  

Inviato

Grazie mille, la moneta di Giorgio V sembra abbia circolato, discorso a parte per Elisabetta. Cosa ne pensate? Valore approssimato?

Grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.