Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao sono nuovo scrivo per conto di mio papà( non è capace ad usare il cell ahahah) chiedo gentilmente se potete darci una mano su questa moneta

Grazie

20240204_163530.jpg

Inviato
13 minuti fa, matteo9797 dice:

Ciao sono nuovo scrivo per conto di mio papà( non è capace ad usare il cell ahahah) chiedo gentilmente se potete darci una mano su questa moneta

Grazie

20240204_163530.jpg

Servirebbe un'immagine anche dell'altro lato, inoltre sarebbe buona cosa comunicare anche peso e diametro...

Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Servirebbe un'immagine anche dell'altro lato, inoltre sarebbe buona cosa comunicare anche peso e diametro...

Ciao scusami hai ragione, prima ne ha cari amici solo una per i kb, hai qualche idea? Comunque nell'altro lato c'è uno stemma e si vedono 2 lettere G I

20240204_163523.jpg

Supporter
Inviato

È un soldo della zecca di messerano...

Si legge poco, cerco di capire di chi...

Penso sia di Besso Ferrero...

Inviato (modificato)

Scusa Savoiardo ho trovato questo vecchio link dove si parla di una Parpagliola di Frinco che sembra corrispondere a questa moneta,solo che non riesco ad aprire il link di Dea Moneta all interno. Forse sbaglio...😊

Modificato da Ale75

Supporter
Inviato
12 minuti fa, Ale75 dice:

Scusa Savoiardo ho trovato questo vecchio link dove si parla di una Parpagliola di Frinco che sembra corrispondere a questa moneta,solo che non riesco ad aprire il link di Dea Moneta all interno. Forse sbaglio...😊

Non sbagli hai ragione tu!

È  Frinco, molto simile al soldo di Messerano, ma stavo giusto cercando fra le varie varianti di legenda una che corrispondesse... ma tu hai risolto il mio problema!

Carico l'immagine che non riuscivi ad aprire...

Screenshot_20240205_213125_Samsung Internet.jpg

Dopo il tuo arguto suggerimento vedo le mazzette nei quarti che non avevo notato subito...

Comunque il rovescio è molto simile!

Screenshot_20240205_214228_Samsung Internet.jpg

Direi anche che a parer mio queste di Frinco sono più soldi che parpaiole...

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Anche sul mir sono classificate soldi

Inviato
9 ore fa, savoiardo dice:

Anche sul mir sono classificate soldi

Grazie mille per l'aiuto

10 ore fa, Ale75 dice:

Grazie mille anche a te per l'aiuto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.