Vai al contenuto
IGNORED

2005 sede vacante Vaticano

Risposte migliori

Io sotto i 300€ non l’ho mai vista, ma parlo di annunci in rete (sia ebay che negozi di numismatica). Invece di vendita tra privati o mercati numismatici non ho idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ermy dice:

Ma come mai se è venduta così cara quindi è ricercata ,poi se la vendi te la sottovalutano?

Perché i commercianti che te la comprano, al momento in cui poi la rivendono devono comunque guadagnarci.

E' ovvio che il prezzo di acquisto è sempre un po' sotto il valore effettivo di mercato numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di vendita la migliore soluzione è la vendita a privati, sulla baia è abbastanza facile realizzare di più di quanto ti darebbe un commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco è quello che intendevo, il commerciante ci deve guadagnare ma se la vendi ad un privato è richiesta non è che non interessa più.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho proposta a 2 negozianti, i quali mi hanno detto di non essere interessati, in quanto avevano scorte in magazzino, e neppure hanno formulato offerte. Successivamente ho trovato un "collezionista-commerciante" che fa i mercatini, il quale di fronte alla mia proposta, ha acquistato la serie, non senza lamentarsi, della scarsa richiesta che oggi hanno le nuove emissioni (Vaticano - R. I. e S. Marino) 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la sono sentita di spendere 290 euro come richiestomi e quindi ho rinunciato,anche dopo le considerazioni lette.Comunque grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa a 190€ qualche settimana fa. E' una di quelle serie che vedevo come inarrivabili e mi mancava in collezione. Non ci vedo interesse speculativo anzi, sono convinto che scenderà ancora di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, kingmasu dice:

Presa a 190€ qualche settimana fa. E' una di quelle serie che vedevo come inarrivabili e mi mancava in collezione. Non ci vedo interesse speculativo anzi, sono convinto che scenderà ancora di prezzo.

Se posso, l'hai presa in asta o in negozio fisico/online? Te lo chiedo perchè quel prezzo non l'ho mai visto in giro, la media è quella che ho scritto sopra, in qualche caso poco meno, in molti altri molto di più ma sotto i 200 mai. In genere nei negozi (sia fisici che online) è ben oltre i 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, macs dice:

Se posso, l'hai presa in asta o in negozio fisico/online? Te lo chiedo perchè quel prezzo non l'ho mai visto in giro, la media è quella che ho scritto sopra, in qualche caso poco meno, in molti altri molto di più ma sotto i 200 mai. In genere nei negozi (sia fisici che online) è ben oltre i 300.

annuncio online, partiva da 250€ ci siamo incontrati e abbiamo chiuso a 190. Ricordo di aver visto venduti sulla baia intorno ai 220

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel commerciante ha detto che le nuove emissioni dei mini-Stati non hanno richiesta? A me, sinceramente, non risulta.
A parte che la serie in oggetto non è certo una "nuova" emissione, poi io l'ho vista comunque recentemente venduta in asta ad un prezzo che supera i 300 euro.
Quello che io ho sentito dire dagli addetti del settore è che quelle emissioni sono inavvicinabili come prezzi per il collezionista medio, che per la maggiore acquista le ultime divisionali o i 2 euro commemorativi del periodo.
Quindi, secondo loro cosa dovrebbe comprare o compra il collezionista attuale? Le monete "pubblicitarie" che emette la nostra Zecca? Siamo seri, quelle "mode" sono e saranno passeggere, quello che resterà sempre saranno le emissioni di monete come queste serie "classiche" di tipo del circolante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso su ebay è in corso un asta per una divisionale della sede vacante ed è arrivata a 226€, più le spese di spedizione (12€). Quindi sta già sopra i 200€ e mancano ancora 2 giorni (anche se non credo che ci saranno grandi rialzi). Poi gli altri annunci superano i 300€ (tranne uno che sta poco sotto), pero non hanno offerte. Comunque sotto i 200€ io la prenderei di corsa e credo che kingmasu abbia fatto un buon acquisto.

FullSizeRender-compressed.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kriper0204 dice:

Adesso su ebay è in corso un asta per una divisionale della sede vacante ed è arrivata a 226€, più le spese di spedizione (12€). Quindi sta già sopra i 200€ e mancano ancora 2 giorni (anche se non credo che ci saranno grandi rialzi). Poi gli altri annunci superano i 300€ (tranne uno che sta poco sotto), pero non hanno offerte. Comunque sotto i 200€ io la prenderei di corsa e credo che kingmasu abbia fatto un buon acquisto.

Diciamo che penso anche io di aver fatto un buon acquisto. Sto andando a recuperare gli anni indietro che da ragazzo non potevo permettermi. Quello che ti posso dire è che con un po' di pazienza le divisionali del Vaticano si trovano anche a prezzi leggermente più bassi della baia. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.