Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Cosa ne pensate? 

IMG_20240205_000643_HDR.jpg

IMG_20240205_000659_HDR.jpg

Inviato

È molto tempo che ce l'ho e, da allora, non ne ho più visto uno.

È un denario raro?

Grazie come sempre.

Inviato
6 ore fa, Atexano dice:

È molto tempo che ce l'ho e, da allora, non ne ho più visto uno.

È un denario raro?

Grazie come sempre.

Ciao, secondo me non è un denario comune ma nemmeno raro. I denari di Adriano che celebrano i suoi viaggi sono molto collezionati e penso sia questo il motivo percui se ne vedono pochi in vendita e con prezzi di realizzo molto alti rispetto ad altre tipologie 🙂

ANTONIO 

• Grazie 1

Inviato

Concordo. anche io faccio la collezione dei viaggi e ho il denario con la personificazione dell'Italia. Allego foto tratte dal sito della casa d'aste ( Acquisto del 2017)

278D.jpg

278R.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Antonio,

Ho capito. Grazie 

28 minuti fa, ImmensaF dice:

Concordo. anche io faccio la collezione dei viaggi e ho il denario con la personificazione dell'Italia. Allego foto tratte dal sito della casa d'aste ( Acquisto del 2017)

278D.jpg

278R.jpg

Questa è molto meglio... potrei chiederle quanto l'ha pagata? Grazie...se trovo un'altra così la compro.

Inviato

200 € . è stata la prima della collezione dei viaggi e la comprai proprio perchè c'era scritto Italia 

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, Atexano dice:

Ciao Antonio,

Ho capito. Grazie 

Questa è molto meglio... potrei chiederle quanto l'ha pagata? Grazie...se trovo un'altra così la compro.

Ciao, solo una piccola nota 🙂. Il tuo denario, pur essendo della stessa tipologia di quello di @ImmensaFrappresenta una variante. Infatti la testa di Adriano è laureata mentre sull'altro denario è nuda. 

ANTONIO 

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, solo una piccola nota 🙂. Il tuo denario, pur essendo della stessa tipologia di quello di @ImmensaFrappresenta una variante. Infatti la testa di Adriano è laureata mentre sull'altro denario è nuda. 

ANTONIO 

Hai ragione! Ora che le guardo meglio anche l'Italia sembra avere un vestito diverso. 

22 minuti fa, ImmensaF dice:

200 € . è stata la prima della collezione dei viaggi e la comprai proprio perchè c'era scritto Italia 

Anche io l'ho comprata perché c'era scritto Italia, ed è l'unica che ho della serie. Io l'ho pagata £70.

• Mi piace 1

Inviato

Quindi il prezzo è ok. Grazie per l'informazione.

Ne ho diverse di Adriano, una con la luna crescente è bellissima.

IMG_20240205_000744_HDR.jpg

IMG_20240205_000758_HDR.jpg

Non si vede in foto, ma dal vivo è veramente bella. Ha il colore dell'argento Antico e luccica molto sotto la luce. Sarà stata lucidata? 

• Mi piace 1

Inviato

Questa mi è costata qualcosa in più, sulle £85

Inviato
10 minuti fa, Atexano dice:

Hai ragione! Ora che le guardo meglio anche l'Italia sembra avere un vestito diverso. 

No , e' lo stesso , sembra diverso solo perche' la tua moneta e' un pochino piu' usurata .

Anche le  monete con simboli astronomici hanno il loro fascino .

Inviato

Ciao, nel caso della personificazione dell'Italia la diversità è dovuta solo al maestro incisore che ha eseguito il conio ( esempio dimensione della figura più  piccola, veste con più o meno pieghe, scettro più o meno corto ecc...) che non rappresentano varianti. Invece la presenza o meno della corona d'alloro è una differenza sostanziale che quindi comporta una distinzione nella classificazione della moneta( appunto variante 🙂)

ANTONIO 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.