Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Condivido uno dei miei 5 centesimi preferiti, con un notevolissimo effetto tigrato, causa errore di mescolo.

Visto che mi sto apprestando a catalogare meglio la mia collezione, volevo chiedervi cosa ne pensate a livello di conservazione e valore o in generale, qualsiasi alto dettaglio vorrete condividere.

SpigaC5-Tigrata-O.thumb.jpg.ca2bfcb70cc92cad91091c74cc873c0a.jpgSpigaC5-Tigrata-R.thumb.jpg.08cfbef0f1ea73ac1318fb3c8d4a7aad.jpg

Vi ringrazio e auguro una buona domenica!

• Mi piace 1

Inviato

La marezzatura mi rende la valutazione più ardua. Comunque, la moneta appare piuttosto usurata, al R/ con le cariossidi centrali prive delle ariste e parte del bordo livellato al campo (da h. 3 a h. 9), le cifre della data "schiacciate" tanto per citare i problemi più evidenti. Lo stesso dicasi per il D/ con il bordo nelle stesse condizioni ed i baffi ed i capelli del re molto consunti. È moneta comune ed in condizioni, a mio parere, attorno all'MB. Rimane una simpatica curiosità per il difetto della lega, suggerisco tuttavia, essendo moneta molto comune, di affiancare un esemplare in migliori condiioni.

Posto per confronto e condivisione una moneta non marezzata, ma in buone condizioni:

5centesimi1920.thumb.jpg.a3b02c1e5a44c00392c5d9801e5ff6b5.jpg

Inviato

Buongiorno, per la valutazione della moneta lascio la parola agli esperti, però intanto ti faccio veramente i complimenti per le foto!

Saluti

Inviato
1 ora fa, m_77 dice:

Buonasera a tutti!

Condivido uno dei miei 5 centesimi preferiti, con un notevolissimo effetto tigrato, causa errore di mescolo.

Visto che mi sto apprestando a catalogare meglio la mia collezione, volevo chiedervi cosa ne pensate a livello di conservazione e valore o in generale, qualsiasi alto dettaglio vorrete condividere.

SpigaC5-Tigrata-O.thumb.jpg.ca2bfcb70cc92cad91091c74cc873c0a.jpgSpigaC5-Tigrata-R.thumb.jpg.08cfbef0f1ea73ac1318fb3c8d4a7aad.jpg

Vi ringrazio e auguro una buona domenica!

Purtroppo non vale neppure il prezzo di un caffè. Troppo comune e usurata

Inviato
1 ora fa, didrachm dice:

Purtroppo non vale neppure il prezzo di un caffè. Troppo comune e usurata

E’ così. L’effetto tigrato si fa persino fatica a considerarla solo una curiosità. Mi associo a @QuintoSertorio: foto di gran qualità. Che invidia a saperle fare così 😱☺️

Inviato

in condizioni migliori sarebbe stata interessante, così no, rimane una curiosità che puoi tenere come inizio.

Inviato

Buongiorno m_77,

volendo comunque attribuire uno stato di conservazione io direi che arriviamo a fatica al qBB.

Saluti  

Inviato

Buonasera a tutti!

Ringrazio tutti per gli interventi e le preziose informazioni! Seguire le disamine per determinare lo stato di conservazione mi fa sempre imparare qualcosa di nuovo!

Nessuna sorpresa sul fatto che la moneta sia molto comune; forse ingenuamente mi aspettavo che la tigratura, abbastanza bella in questo esemplare, rendesse la moneta un po' più speciale causa la classificazione come "errore". Capisco benissimo però quanto mi scrivete!

PS: grazie per i complimenti per le foto! Utilizzo una DSLR con lente macro. Purtroppo sono abbastanza imbranato nel passare da foto alla qualità originale a versioni compresse per condividerle rispettando i vari limiti quindi mi trovo sempre comunque insoddisfatto quando poi le vedo pubblicate! Le originali erano molto più nitide!

A presto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.