Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, Davide L72 dice:

Buongiorno, vi chiedo cortesemente un vostro parere su una mia moneta, sul valore attuale e quindi quanto eventualmente potrei realizzare se decidessi di venderla, grazie mille. E’ una moneta del Regno d'Italia, Vittorio Emanuele III 100 lire d'oro aratrice del 1912 già periziate, classificazione SPL+

100 lire oro Periziate.pdf 147.12 kB · 2 downloads 100 lire oro lato 1.pdf 80.07 kB · 0 downloads 100 lire oro lato 2.pdf 83.18 kB · 0 downloads

poster_2021-04-15-091908.png

Inviato

Ok grazie, avevo fatto delle foto ma appunto risultavano tutte molto superiori ai 500 KB, e se provavo a farle di meno risultavano di scarsa qualità. Più tardi riproverò a fare altre foto come mi ha consigliato e le carico, cordiali saluti

Supporter
Inviato

In attesa:

IMG_4072.jpeg

IMG_4071.jpeg

Inviato
6 minuti fa, Oppiano dice:

In attesa:

IMG_4072.jpeg

IMG_4071.jpeg

Vale milioni!!! Avevate mai visto prima un 100 LIRI?? Un unicum! 🤣🤣🤣

• Haha 1

Supporter
Inviato

Inviato
3 ore fa, Scudo1901 dice:

Vale milioni!!! Avevate mai visto prima un 100 LIRI?? Un unicum! 🤣🤣🤣

Hahaha magari milioni!!! 🤣🤣🤣

Buonasera a tutti, sono riuscito a ridurre le dimensioni delle foto, ora le posto una alla volta

Foto 1.png

Foto 2.png

Inviato (modificato)

Ciao

scherzi a parte, la perizia di Ernesto Memoli non lascia spazio a congetture sull’autenticità di questo esemplare. Il 100 lire 1912 e’ una moneta importante del Re Numismatico, ed è sempre stata molto ricercata, trattandosi sia sostanzialmente di un monotipo che di un massimale. Di questa coniazione esiste infatti un solo esemplare con data 1910 e gli esemplari di regolare coniazione sono soltanto del 1912, battuti in 4.946 esemplari, tiratura che ne fa una moneta relativamente rara, ma comunque di ottimo valore commerciale, anche se non registra grandi impennate, se si escludono esemplari di grande conservazione in FDC. Vittorio Emanuele III fece poi coniare due serie molto limitate per numismatici con millesimi 1926 e 1927, rispettivamente in 40 e 30 esemplari, richiestissime quando appaiono nelle grandi aste, con valore di aggiudicazione spesso a sei cifre. Venendo al tuo esemplare si tratta di un pezzo di qualità notevole, personalmente concordo con lo SPL+ attribuito in perizia. Il valore si aggira tra sei e settemila euro, queste sono le cifre di aggiudicazione delle recenti aste pubbliche in cui è apparsa in questa conservazione. Complimenti per questa bella chicca della monetazione aurea di Vittorio Emanuele III. ✌️

Cari saluti 

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Scudo1901 dice:

Ciao

scherzi a parte, la perizia di Ernesto Memoli non lascia spazio a congetture sull’autenticità di questo esemplare. Il 100 lire 1912 e’ una moneta importante del Re Numismatico, ed è sempre stata molto ricercata, trattandosi sia sostanzialmente di un monotipo che di un massimale. Di questa coniazione esiste infatti un solo esemplare con data 1910 e gli esemplari di regolare coniazione sono soltanto del 1912, battuti in 4.946 esemplari, tiratura che ne fa una moneta relativamente rara, ma comunque di ottimo valore commerciale, anche se non registra grandi impennate, se si escludono esemplari di grande conservazione in FDC. Vittorio Emanuele III fece poi coniare due serie molto limitate per numismatici con millesimi 1926 e 1927, rispettivamente in 40 e 30 esemplari, richiestissime quando appaiono nelle grandi aste, con valore di aggiudicazione spesso a sei cifre. Venendo al tuo esemplare si tratta di un pezzo di qualità notevole, personalmente concordo con lo SPL+ attribuito in perizia. Il valore si aggira tra sei e settemila euro, queste sono le cifre di aggiudicazione delle recenti aste pubbliche in cui è apparsa in questa conservazione. Complimenti per questa bella chicca della monetazione aurea di Vittorio Emanuele III. ✌️

Cari saluti 

Grazie mille è stato davvero gentilissimo, le auguro una buona serata, cordiali saluti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, ci ho pensato e ho deciso di vendere questa moneta qualora avessi una buona offerta. Navigando in internet ne ho viste alcune con questa classificazione in vendita intorno ai 7.500 euro. Se dovessi venderla direttamente a un collezionista, quindi senza spese di intermediazione, secondo voi potrei realizzare almeno settemila euro? Voi che siete esperti, mi dareste qualche consiglio su come poter venderla al miglior prezzo? Nel caso potrei mettere un’inserzione in questo sito? Grazie mille

Inviato
8 ore fa, Davide L72 dice:

Nel caso potrei mettere un’inserzione in questo sito?

Rispondo solo a questo, non avendo conoscenze di mercato per questa moneta. Purtroppo no, per poter accedere al mercatino del forum devi avere all'attivo 100 messaggi... e sei ancora lontano :rolleyes:

Ma se qualcuno fosse interessato, potrebbe contattarti con un MP ;)

petronius :)

Inviato
14 ore fa, petronius arbiter dice:

Rispondo solo a questo, non avendo conoscenze di mercato per questa moneta. Purtroppo no, per poter accedere al mercatino del forum devi avere all'attivo 100 messaggi... e sei ancora lontano :rolleyes:

Ma se qualcuno fosse interessato, potrebbe contattarti con un MP ;)

petronius :)

Buongiorno, infatti purtroppo sono ancora lontano dai 100 messaggi… speravo di poter comunque mettere un’inserzione. Grazie mille lostesso, spero che come mi ha sritto qualcuno mi contatti con MP, ma avendo scritto solo in questa sezione del sito “Richiesta identificazione/valutazione/autenticità” credo che pochi sappiano che ho questa moneta. Posso scrivere in un’altra area del sito iniziando una nuova discussione scrivendo che ho questa moneta che sto pensando di vendere? Mi faccia sapere se posso farlo oppure no, nel caso cosa posso scrivere, oppure se ha qualche altro consiglio da darmi, grazie mille e buona giornata

Inviato

Posso scrivere in un’altra area del sito iniziando una nuova discussione scrivendo che ho questa moneta che sto pensando di vendere?

Purtroppo, ancora una volta, no :whome:

Il Regolamento del forum non consente di aprire più discussioni sullo stesso argomento né, tantomeno, di indicare nel titolo, che intendi vendere monete.

avendo scritto solo in questa sezione del sito “Richiesta identificazione/valutazione/autenticità” credo che pochi sappiano che ho questa moneta.

Su questo qualcosa posso fare. Sposto la discussione dalla sezione delle identificazioni generiche a quella specifica per le monete del Regno

https://www.lamoneta.it/forum/120-regno-ditalia-identificazioni-valutazioni-e-altro/

dove è sicuramente più visibile per i collezionisti del settore, a molti dei quali potrebbe essere sfuggita questa.

Infine, ti ricordo che il forum, oltre che da collezionisti, è frequentato anche da molti operatori del settore, identificati proprio da questa parola (Operatore) ben evidenziata sotto il loro avatar. Se avrai la pazienza di sfogliare un po' di discussioni nella sezione segnalata sopra, e in questa

https://www.lamoneta.it/forum/203-regno-ditalia-approfondimenti/

ne troverai diversi specializzati nelle monete del Regno, e che potrebbero essere interessati alla tua. Starebbe poi a te, decidere se contattarli o meno (ma potrebbe farlo anche qualcuno di loro). 

Buona serata :)

Inviato
Il 17/2/2024 alle 11:03, Davide L72 dice:

Buongiorno a tutti, ci ho pensato e ho deciso di vendere questa moneta qualora avessi una buona offerta. Navigando in internet ne ho viste alcune con questa classificazione in vendita intorno ai 7.500 euro. Se dovessi venderla direttamente a un collezionista, quindi senza spese di intermediazione, secondo voi potrei realizzare almeno settemila euro? Voi che siete esperti, mi dareste qualche consiglio su come poter venderla al miglior prezzo? Nel caso potrei mettere un’inserzione in questo sito? Grazie mille

Più 6.500 che 7.000. Ma siamo lì. Ovviamente è solo il mio modesto parere. Su questa moneta, rara ma reperibile basta avere i soldi, un mezzo punto di differenza di conservazione può significare qualche migliaia di euro. 

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Più 6.500 che 7.000. Ma siamo lì. Ovviamente è solo il mio modesto parere. Su questa moneta, rara ma reperibile basta avere i soldi, un mezzo punto di differenza di conservazione può significare qualche migliaia di euro. 

Grazie ancora tanto per il suo parere da esperto, non ho fretta valuterò eventuali offerte, cordiali saluti

Inviato

Complimenti! Bella e rara moneta, concordo con la conservazione certificata da Memoli. Sono certo che riceverà delle offerte.

Inviato
13 ore fa, Liutprand dice:

Complimenti! Bella e rara moneta, concordo con la conservazione certificata da Memoli. Sono certo che riceverà delle offerte.

Grazie mille, si è davvero bella 🙂 La ringrazio molto anche per la sua opinione, cordiali saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.