Vai al contenuto
IGNORED

Quando non rispondono...

Risposte migliori

Buona domenica a tutti.

Ho in corso di studio alcune monete transitate tra il 2005 e il 2006 in vari cataloghi d'asta della CNG. Trattandosi di oltre 100 esemplari mi è sembrato corretto contattare tramite mail la casa d'aste per chiedere l'autorizzazione alla pubblicazione delle foto (forse non serve ma mi è sembrato giusto farlo) e per avere, se possibile, alcune informazioni più specifiche su alcuni lotti.

Purtroppo - e non senza meraviglia - nonostante abbia inviato due mail a distanza di circa 15 giorni, non ho ottenuto alcuna risposta e pertanto vorrei chiedere se qualche utente può illuminarmi sulla questione del copyright per materiali passati in asta quasi vent'anni fa in quanto non riesco a trovare un riferimento normativo.

Ringrazio chiunque vorrà darmi informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dracma dice:

Buona domenica a tutti.

Ho in corso di studio alcune monete transitate tra il 2005 e il 2006 in vari cataloghi d'asta della CNG. Trattandosi di oltre 100 esemplari mi è sembrato corretto contattare tramite mail la casa d'aste per chiedere l'autorizzazione alla pubblicazione delle foto (forse non serve ma mi è sembrato giusto farlo) e per avere, se possibile, alcune informazioni più specifiche su alcuni lotti.

Purtroppo - e non senza meraviglia - nonostante abbia inviato due mail a distanza di circa 15 giorni, non ho ottenuto alcuna risposta e pertanto vorrei chiedere se qualche utente può illuminarmi sulla questione del copyright per materiali passati in asta quasi vent'anni fa in quanto non riesco a trovare un riferimento normativo.

Mi dice la mia compagna - che si è già trovata più volte in situazioni analoghe per pubblicazioni di ambito archeologico - che è opportuno chiedere l'autorizzazione e indicare poi "per gentile concessione di..." nelle note. Mi dice anche che le Case d'Asta non le hanno mai fatto problemi, né le hanno mai chiesto contributi economici (a differenza dei musei).

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Gallienus dice:

Mi dice la mia compagna - che si è già trovata più volte in situazioni analoghe per pubblicazioni di ambito archeologico - che è opportuno chiedere l'autorizzazione e indicare poi "per gentile concessione di..." nelle note. Mi dice anche che le Case d'Asta non le hanno mai fatto problemi, né le hanno mai chiesto contributi economici (a differenza dei musei).

Ringrazio te e la tua compagna per le informazioni. In precedenti pubblicazioni ho avuto sempre riscontri positivi da parte delle case d'asta. Peraltro di tutte le foto ho chiaramente indicato la provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, dracma dice:

Buona domenica a tutti.

io punterei al silenzio/assenso e citerei la casa d'aste (salva le email inviate)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo di aver risolto, dopo aver spulciato sul sito della CNG ho trovato questo (se i caratteri fossero stati più grandi e la mia vista migliore forse lo avrei notato priima 😅):

Any of our photographs may be reproduced as long as credit is given to CNG as the source of the photographs. Please include our site's URL, www.cngcoins.com, in any citation.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
29 minuti fa, dracma dice:

Credo di aver risolto, dopo aver spulciato sul sito della CNG ho trovato questo (se i caratteri fossero stati più grandi e la mia vista migliore forse lo avrei notato priima 😅😞

Any of our photographs may be reproduced as long as credit is given to CNG as the source of the photographs. Please include our site's URL, www.cngcoins.com, in any citation.

Si direi che è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dracma dice:

Please include our site's URL, www.cngcoins.com, in any citation.

Mi sono servito di foto CNG e ho indicato  "CNG, Asta XX lotto XX" Poi alla fine dell'articolo tra i ringraziamenti  ho citato  l'URL ringraziando CNG. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, fagiolino dice:

Mi sono servito di foto CNG e ho indicato  "CNG, Asta XX lotto XX" Poi alla fine dell'articolo tra i ringraziamenti  ho citato  l'URL ringraziando CNG. 

Grazie @fagiolino, ho fatto una cosa simile e alla fine del testo ho inserito una tabella più specifica con l'URL di rimando per ogni foto. Mi spiace solo che non rispondano perché la collaborazione tra case d'asta e studiosi è sempre di fondamentale importanza per il buon esito degli studi numismatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.