Vai al contenuto
IGNORED

Casa d'aste Art-Rite: incanto della prestigiosa Collezione Cuneo il 22/02/2024

Risposte migliori

Inviato

Febbraio per la filatelia sarà un mese importante ed interessante per tutti gli appassionati del settore.
La Casa d’Aste milanese Art-Rite si apre alla filatelia il 22 Febbraio quando avrà luogo la prima asta di filatelia della maison che mette all’incanto parte della vasta e prestigiosa “Collezione Cuneo” (circa 40.000 pz) del Dott. Giorgio Cuneo, rimasta custodita gelosamente per molto tempo ed oggi finalmente ricomparsa sul mercato. In questa prima fase verrà presentato un catalogo di 257 lotti, frutto di una prima selezione fatta dall’insieme del materiale raccolto in decenni di attività filatelica, accanto a esemplari di più facile reperibilità, emergono pezzi rari per non dire unici. Gli oggetti della collezione appartengano all’area italiana, agli Antichi Stati italiani al Regno d’Italia ma anche Colonie, Repubblica Sociale, Occupazioni e Repubblica italiana:

https://www.art-rite.it/it/auction/28427/1

Riporto solo due lotti in asta per fare apprezzare l'importanza dei pezzi in catalogo anche se ci sono lotti a prezzi accessibili ed altrettanto belli ed interessanti dal punto di vista storico:

Screenshot_20240203_234453_Chrome.thumb.jpg.ee858149a351a1e4d7afd0bd888c7c06.jpg

Screenshot_20240203_234057_Chrome.thumb.jpg.9dd3f4a389fa81a97629687bb2b75043.jpg

Saluti

numys

Inviato (modificato)

Anche per questo mese ho finito la paghetta.  Mi accontenterei del catalogo d'asta cartaceo,  fonte di studio inesauribile.

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.