Vai al contenuto
IGNORED

Quadrante Serie Punta di Lancia

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, condivido con voi questo quadrante serie punta di lancia. Secondo voi qual è la corretta classificazione? Variante A o B? Peso: 5,89gr Diametro:24mm

Grazie mille  Buon proseguimento 

20240203_143342.jpg

20240203_143401.jpg

• Mi piace 3

Inviato

RRC88/6.  Conio di rovescio = ANS conio A

Penso che RRC88 AE debba essere diviso in una serie leggera e una pesante, simili a

RRC 59,60 e 61. Quindi RRC88 dovrebbe probabilmente essere datato uguale a 59,60 e 61.

RRC88:6b-ANSOct13LightQd551g20mmReplaceVE45,1240RevDieA.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Ciao @Horasdoceo , complimenti , il tuo quadrante e' un Cr. 88/6 (tipo B perche' di peso inferiore al tipo A , circa 10 grammi , e di stile diverso) . Il tuo esemplare avendo un peso inferiore e uno stile diverso , circa 6 grammi , e' di rarita' un po' inferiore , un R3 , ma rimane comunque invariata la classificazione Cr. 88/6 (ma di tipo B) 

Note da i Quaderni Lamoneta (Monetazione Repubblicana)

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Splendida moneta, complimenti.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti, secondo voi in che stato di conservazione si trova?

Inviato
10 ore fa, Horasdoceo dice:

Grazie a tutti, secondo voi in che stato di conservazione si trova?

In base alla foto la moneta risulta in alcuni punti un po' corrosa , forse e' da pulire , ma la lascerei cosi' com'e' . Ha una bella patina uniforme , e' ben centrata e belli sono i rilievi e i caratteri . Totale un bel BB 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.