Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti 

come da titolo mi sto' concentrando sullo studio dei fiorini da 12 denari della Repubblica Fiorentina .

Al momento sono arrivato a poter studiare 133 esemplari , sono esclusi dal conteggio gli esemplari che non posso distinguere con certezza , come ad esempio moltissimi esemplari del CNF . 

Vorrei quindi chiedere un vostro aiuto attraverso alcune informazioni utili :

1) in quali musei potrei trovare altri esemplari da analizzare ? da escludere : Museo archeologico nazionale di Madrid , Bargello , Museo archeologico Firenze , San Matteo e Museo fondazione horne . 

2) potreste condividere esemplari dalle vostre collezioni private ? nessun dato o immagine verrà condiviso a terzi o pubblicato , serve solo a scopo di studio .

Ringrazio tutti per la cortese attenzione 

Saluti 

Leonardo 

Inviato
5 ore fa, leo9997n dice:

Buongiorno a tutti 

come da titolo mi sto' concentrando sullo studio dei fiorini da 12 denari della Repubblica Fiorentina .

Al momento sono arrivato a poter studiare 133 esemplari , sono esclusi dal conteggio gli esemplari che non posso distinguere con certezza , come ad esempio moltissimi esemplari del CNF . 

Vorrei quindi chiedere un vostro aiuto attraverso alcune informazioni utili :

1) in quali musei potrei trovare altri esemplari da analizzare ? da escludere : Museo archeologico nazionale di Madrid , Bargello , Museo archeologico Firenze , San Matteo e Museo fondazione horne . 

2) potreste condividere esemplari dalle vostre collezioni private ? nessun dato o immagine verrà condiviso a terzi o pubblicato , serve solo a scopo di studio .

Ringrazio tutti per la cortese attenzione 

Saluti 

Leonardo 

Ciao Leonardo, sei toscano? Io ho alcuni fiorini, tra cui un paio di fiorini vecchi e altri di varia tipologia. Se vuoi ricevere le foto scrivimi pure in privato, che te le mando per email. Credo che per il campione più vasto possibile ti convenga utilizzare un sito tra quelli che mettono a disposizione lo storico delle aste. Un saluto,

Magdi

Awards

Supporter
Inviato

Ciao Leonardo,  io ne ho qualcuno,  che tipo di studio stai facendo? 

Saluti Marfir

Inviato
Il 3/2/2024 alle 18:10, Marfir dice:

Ciao Leonardo,  io ne ho qualcuno,  che tipo di studio stai facendo? 

Saluti Marfir

Ciao Marfir scusa la lentezza della risposta , sto rifacendo una versione aggiornata del CNF , saranno presenti le indicazioni di rarità di ogni esemplare i dati su peso e titolo che spesso sono inesatti e similmente ai lavori di Corrado Ciabatti indicherò la provenienza di ogni esemplare studiato .

Supporter
Inviato
3 minuti fa, leo9997n dice:

Ciao Marfir scusa la lentezza della risposta , sto rifacendo una versione aggiornata del CNF , saranno presenti le indicazioni di rarità di ogni esemplare i dati su peso e titolo che spesso sono inesatti e similmente ai lavori di Corrado Ciabatti indicherò la provenienza di ogni esemplare studiato .

ok come le vuoi le immagini? per email?

Inviato
1 minuto fa, Marfir dice:

ok come le vuoi le immagini? per email?

volendo si , la mia e-mail [email protected]   la ringrazio moltissimo 

Supporter
Inviato
Adesso, leo9997n dice:

volendo si , la mia e-mail [email protected]   la ringrazio moltissimo 

Quante immagini hai catalogato per ora?

Supporter
Inviato

Non ho ancora avuto tempo di inviarti niente,  ma non disperare prima o poi ci riuscirò :)

Supporter
Inviato

Ciao Leonardo, ti ho inviato una email, l'hai ricevuta?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.