Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cone sempre bellissima! Complimenti per l’acquisto 

• Grazie 1

Inviato

Complimenti!!! Uno spettacolo

Fabio 

• Grazie 1

Inviato

Come sempre, ottima scelta. La patina promette ulteriori piaceri visivi.

Supporter
Inviato

Ovviamente uno spettacolo...

Scusa solo la mia domanda, ad ore 12/1  del rovescio sulla perlinatura cosa c'è? La foto mi fa vedere qualcosa, ma non capisco se è solo un effetto ottico...

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Ovviamente uno spettacolo...

Scusa solo la mia domanda, ad ore 12/1  del rovescio sulla perlinatura cosa c'è? La foto mi fa vedere qualcosa, ma non capisco se è solo un effetto ottico...

è un effetto ottico, la perlinatura è continua e regolare

Inviato

Gran bella moneta, complimenti :good:😉

Supporter
Inviato
4 ore fa, Scudo1901 dice:

è un effetto ottico, la perlinatura è continua e regolare

Era quasi ovvio con quel grado di conservazione affibbiato...

Grazie, anche per averla condivisa con noi!

Inviato

Ho fatto altre sue foto con luce diretta, delle quali non sono gran che soddisfatto. A ore 12/ore 1 del rovescio la perlinatura soffre di una leggera debolezza di conio in effetti. Le nuove immagini consentono di apprezzare forse meglio i fondi e il lustro.

34ef7e4f-82d7-4ecf-b400-3fc8380a476d.jpeg

330c908c-c9f9-42d3-a249-f04a91e4be63.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

@Scudo1901

Buonasera.

Come al solito monete di qualità superiore, per le quali non possiamo che ringraziare per la condivisione.

Come già detto altre volte, la monetazione di Vittorio Emanuele I mi piace parecchio: oltre ad essere il primo Sovrano di Casa Savoia a introdurre il sistema decimale, lo stile di queste monete e la storia che rappresentano le rendono interessantissime.

Un saluto cordiale e a presto.

• Grazie 1

Supporter
Inviato

A proposito.

Lotto 1856 prossima asta Nomisma 69 23-24/3/2024.

Vittorio Emanuele I (1802-1821) 5 Lire 1819 - Nomisma 518 AG R 

Grading/Stato: FDC

image.png

image.png

che ne pensi @Scudo1901?

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Oppiano dice:

A proposito.

Lotto 1856 prossima asta Nomisma 69 23-24/3/2024.

Vittorio Emanuele I (1802-1821) 5 Lire 1819 - Nomisma 518 AG R 

Grading/Stato: FDC

image.png

image.png

che ne pensi @Scudo1901?

Bell’esemplare, ma la mia ha rilievi migliori, seppur di poco, perché siamo comunque nella qualità più elevata per questa tipologia/millesimo. Basta guardare i fili verticali delle croci dello scudetto al R, nella mia li puoi contare, in questa non tutti. Io semplicemente non so fare le foto 🤷🏽‍♂️

Modificato da Scudo1901

Supporter
Inviato

Io non sono il più adatto a commentare le decimali, ma a ore 12 del rovescio il bordo vi sembra normale per un FDC?

Inviato (modificato)
23 minuti fa, savoiardo dice:

Io non sono il più adatto a commentare le decimali, ma a ore 12 del rovescio il bordo vi sembra normale per un FDC?

Si, può starci secondo me. Il contorno con qualche modesta irregolarità e’ ammesso. L’esemplare postato da Domenico può essere secondo me classificato come un MS63. 

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Staff
Inviato (modificato)
12 ore fa, savoiardo dice:

Ciao! Si, come dice scudo, essendo un difetto da conio può benissimo essere dichiarata fdc. Il difetto influisce invece a livello economico. 
Sembrerebbe un piccolo riporto al marco del tondello, infatti a ore 6 del dritto (che corrisponde al punto da te citato del rovescio) si nota una debolezza di conio sulla perlinatura. 

Molto bello l’esemplare di Scudo1901, mi piace molto la delicatissima patina

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.