Vai al contenuto
IGNORED

Dracma da Himera

Risposte migliori

Di alta epoca e bel stile arcaico, un non comune esemplare di dracma da Himera in Sicilia, con al diritto gallo in cornice circolare puntinata ed al rovescio gallina in cornice quadra tratteggiata, in quadrato incuso .

sarà a giorni  l' 11 Febbraio in vendita Naville 87 al n. 107 .

001 Naville 87 n. 107.jpg

002 Naville 87 n. 107.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, VALTERI dice:

Di alta epoca e bel stile arcaico, un non comune esemplare di dracma da Himera in Sicilia, con al diritto gallo in cornice circolare puntinata ed al rovescio gallina in cornice quadra tratteggiata, in quadrato incuso .

sarà a giorni  l' 11 Febbraio in vendita Naville 87 al n. 107 .

001 Naville 87 n. 107.jpg

002 Naville 87 n. 107.jpg

Bel pezzo. La datazione corretta di questa dracma è 490/480.

Segnalo che ne esiste anche una variante piu che rarissima di questa dracma (solo pochi pezzi conosciuti) con la legenda HIMERANOI al dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, VALTERI dice:

Unisco @didrachm l' esemplare ( in scarsa fotografia ) SNG Cop. 301 con HIMERANOI al diritto .

Io non vedo la foto della moneta SNG.

secondo voi se volete dirlo / scriverlo quanto fara' la moneta di naville numismatics ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, coinzh dice:

secondo voi se volete dirlo / scriverlo quanto fara' la moneta di naville numismatics ?

Da dire che non è in conservazione ottima, ma sempre un pezzo molto raro, io la butto, penso che può benissimo arrivare ai mille ...e forse più

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Di simile tipologia, e di lontano pedigree, unisco un esemplare che a giorni, il 22 Luglio, sarà in vendita Kunker 83 al n- 27 .

001 Kunker 83 n. 27.jpg

002 Kunker 83 n. 27.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.