Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi di che imperatore o periodo circa possa essere questa moneta? Che quotazione potrebbe avere? Dovrebbe essere un aureo romano. Grazie in anticipo a tutti, è pura curiosità, non è mia intenzione venderla

Ps: non riesco ad allegare l'altra faccia

20240131_214741.jpg

Ecco qua

20240131_211033.jpg

• Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, Ale85 dice:

Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi di che imperatore o periodo circa possa essere questa moneta? Che quotazione potrebbe avere? Dovrebbe essere un aureo romano. Grazie in anticipo a tutti, è pura curiosità, non è mia intenzione venderla

Ps: non riesco ad allegare l'altra faccia

20240131_214741.jpg

Ecco qua

20240131_211033.jpg

E' un solido, non un aureo.

L'imperatore è Valentiniano I, siamo tra 364 e 375.

Inviato
1 minuto fa, Gallienus dice:

E' un solido, non un aureo.

L'imperatore è Valentiniano I, siamo tra 364 e 375.

Ti ringrazio molto

Inviato
1 minuto fa, Ale85 dice:

Ti ringrazio molto

Di nulla. Non mi sono sbilanciato su autenticità e valutazione perché non mi occupo di oro.

Inviato

Autentico e per la zecca di Tessalonica. Valore modesto vista la conservazione.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
59 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Grazie, cosa intendi per modesto e per "vista la conservazione" ? Non ho proprio idea

Inviato (modificato)
12 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Chiedo scusa @Arka, chiedo una delucidazione sullo stato di conservazione, che a mio personale giudizio (per quello che conta), e data la scarsa qualità delle foto, sembra essere più che buono.

Inoltre vorrei rispettosamente chiedere il riferimento del RIC.

Mosso da curiosità ho voluto provare a cercare ne RIC un solido Restitutor Reipublicae con marchio di zecca SMTS (Tessalonica) ... ma senza risultati. 

Quindi, premesso che sicuramente sarò in clamoroso errore, mi pongo una domanda : potrebbe essere l'ultima lettera della zecca una "R" e non una "S" ?

Quindi potrebbe essere la zecca di Treviri (RIC 14 a) ?

Grazie mille 

Modificato da Andy66
Errore ortografico

Inviato
9 minuti fa, Andy66 dice:

Chiedo scusa @Arka, chiedo una delucidazione sullo stato di conservazione, che a mio personale giudizio (per quello che conta), e data la scarsa qualità delle foto, sembra essere più che buono.

Inoltre vorrei rispettosamente chiedere il riferimento del RIC.

Mosso da curiosità ho voluto provare a cercare ne RIC un solido Restitutor Reipublicae con marchio di zecca SMTS (Tessalonica) ... ma senza risultati. 

Quindi, premesso che posso essere in clamoroso errore, mi pongo una domanda : potrebbe essere l'ultima lettera della zecca una "R" e non una "S" ?

Quindi potrebbe essere la zecca di Treviri (RIC 14 a) ?

Grazie mille 

sembrerebbe proprio una R, quindi Treviri, un colpo ne ha asportato la parte finale.

Inviato

Disattenzione mia. Sembrava SMTS invece è SMTR (RIC IX, 14a).

Per quanto riguarda la consevazione è al massimo BB.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.