Vai al contenuto
IGNORED

Dix Noonan Webb


Nippo

Risposte migliori

Ciao ho ricevuto proprio ieri il catalogo della casa d'aste londinese DIX NOONAN WEBB(DNW).

La casa d'aste ha aperto da poco i battenti ed infatti questa è la sua prima asta.Nell'impresa vi sono coinvolte molte persone fra cui anche Italo Vecchi.Non posso esprimere alcun giudizio sulle persone che dirigono la casa d'aste.Se son rose fioriranno.Essendoci troppe persone coinvolte,ritengo che ,se i guadagni non saranno all'altezza,ci sarà uno sfoltimento a livello societario.

Di case d'asta ve ne sono parecchie,sparse per il mondo,ma quello che fa la differenza è la serietà ,la competenza e la professionalità,come avviene in tutte le attività ;in più nelle case d'asta bisogna pubblicare sempre materiale di alta qualità e bisogna avere molti conferenti e molti offerenti.

L'asta ormai è scaduta,non vi erano monete di mio interesse .Vi è pubblicata sul catalogo qualche moneta in alta conservazione,ma vi sono presenti anche delle monete spatinate e tirate a lucido;la consevazione generale è media.I prezzi ,logicamente, sono espressi in Sterline,e bisogna tenere sempre presente che ,al cambio con l'Euro c'è da calcolare un buon 80% in più,e da aggiungere ,in caso di aggiudicazioni ,le spese di aggiudicazione (+15%),e le spese per spedizione e se si paga tramite Bonifico,per questo sistema di pagamento,i costi si aggirano intorno a €uro 19

--La casa d'aste ha anche il sito web:www.dnw.co.uk

La prossima asta,come annunciato sul catalogo, vi sarà dal 21 settembre 2007 al 4 ottobre e spazierà in diversi settori della Numismatica.

---Non rimane altro che fare gli auguri alla neonata casa d'aste inglese :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


La casa d'aste ha aperto da poco i battenti ed infatti questa è la sua prima asta.

Sicuro? Io non ho mai fatto offerte a questa casa d'aste ma ho ricevuto anche in passato cataloghi, almeno dal 1999 se non prima (tra l'altro anche quello del 14/3/2007 che precede quello a cui penso vi riferiate del 20/6/2007).

D'altra parte sul sito che hai indicato si dice:

Dix Noonan Webb Ltd are specialist auctioneers and valuers of all types of coins, medals and paper money. Established in 1990, the company boasts over 150 years' combined experience in this field and has staged over 80 auctions.

Forse ti riferisci a qualche passaggio di proprietà (o simili)?

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giuseppe,hai ragione,deve trattarsi di un ampliamento societario;ho capito male io,anche perchè sull'ultimo catalogo d'asta vi è scritto che è la 74 asta.

Comunque non l'avevo mai sentita nominare prima d'ora nè in bene e nè in male.

--ODJOB

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi ,logicamente, sono espressi in Sterline,e bisogna tenere sempre presente che ,al cambio con l'Euro c'è da calcolare un buon 80% in più

Meno....la sterlina è a 0,676 contro l'Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è certamente la loro prima asta, coinarchives ha in archivio aste di questa casa anche di diversi anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti non si direbbe proprio si tratti della loro prima asta, nonostante il catalogo un po' approssimativo e ciclostilato in casa. Mi lascia qualche dubbio...Cmq mi sono aggiudicato due monete, su 17 offerte fatte (quasi tutte erano alla base di partenza....che pare sia il 75-80% del valore minimo riportato sul catalogo, anche se sul catalogo stesso io questa cosa non sono riuscito a trovarla...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.