Vai al contenuto
IGNORED

Bagattino per Padova di peso inusuale

Risposte migliori

Buongiorno veneziani

Volevo proporre una discussione sulla mia moneta di Agostino Barbarigo (1486-1501) - Bagattino per Padova.

Nonostante la consunzione da BB, risulta pesare 2,20/2,21 gr, mentre il Montenegro come range dà massimo 2,07 gr. Nel CNI non risulta nessuna moneta oltre gli 1,97 gr. Ha un bello spessore, circa 1,22 mm.  Vi allego le scansioni della moneta. Provienenza InAsta. Attendo vostri pareri al riguardo. 

Screenshot 2024-01-30 150016.png

Screenshot 2024-01-30 150023.png

Modificato da VenetianLover
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VenetianLover dice:

Buongiorno veneziani

Volevo proporre una discussione sulla mia moneta di Agostino Barbarigo (1486-1501) - Bagattino per Padova.

Nonostante la consunzione da BB, risulta pesare 2,20/2,21 gr, mentre il Montenegro come range dà massimo 2,07 gr. Nel CNI non risulta nessuna moneta oltre gli 1,97 gr. Ha un bello spessore, circa 1,22 mm.  Vi allego le scansioni della moneta. Provienenza InAsta. Attendo vostri pareri al riguardo. 

Screenshot 2024-01-30 150016.png

Screenshot 2024-01-30 150023.png

Mi sembra una cosa normale. In NAC 108 trovi una bella serie di monete di doppio peso. Tutto dipendeva dallo spessore della lastra.

Bella moneta in ogni caso. Buona serata

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bagattino per Padova Cristoforo Canal massaro dal 12-11-1487 al 06/06/1498 sigla massaro CK - K - CH

peso 1,79

bagattino per padova CK.jpg

Bagattino per Padova Zan Francesco Miani massaro dal 15-09-1490 peso 1,59 sigla massaro ZAM

bagattino per padova ZAM.jpg

Bagattino per Padova Alvise Foscarini massaro dal 20-10-1490 sigla massaro AF peso 1,13

bagattino per padova AF.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.