Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel frattempo il negozio mi ha contattato. Dobbiamo sentirci domani per "trovare una soluzione" ma non immagino cosa il sig. Grangia voglia propormi. 

Per quanto riguarda il fatto se sia o meno un perito autorizzato, allego il cartellino della busta che recita "Giudico AUTENTICA la moneta sul retro esaminata" che, ricordo, è indicata come SPL.

Nessun riferimento al numero di iscrizione alla CCIAA di appartenenza e/o al numero di sigillo professionale. 

WhatsApp Image 2024-02-04 at 11.46.43.jpeg

Inviato
23 ore fa, EtnaCoins dice:

Nel frattempo il negozio mi ha contattato. Dobbiamo sentirci domani per "trovare una soluzione" ma non immagino cosa il sig. Grangia voglia propormi. 

Per quanto riguarda il fatto se sia o meno un perito autorizzato, allego il cartellino della busta che recita "Giudico AUTENTICA la moneta sul retro esaminata" che, ricordo, è indicata come SPL.

Nessun riferimento al numero di iscrizione alla CCIAA di appartenenza e/o al numero di sigillo professionale. 

WhatsApp Image 2024-02-04 at 11.46.43.jpeg

dall'altra parte del cartellino cosa c'è scritto? per curiosità

Inviato
52 minuti fa, El Chupacabra dice:

b6966a2c-992c-46e2-85ad-2b357e157a02.jpg

Esatto. Questa foto era già stata pubblicata.

Inviato

Aggiornamento. Secondo il tra l'altro simpaticissimo e disponibilissimo Sig. Maurizio Grangia, il motivo dell'apparente maggiore usura rispetto alla sua perizia, è dovuto alla "patina" d'argento. A voi un parere.

In ogni caso si è subito offerto di riprendersi la moneta e rimborsarmi. Ma mi è sembrato eccessivo a quel punto.

Il compromesso è stato raggiunto con l'offerta che ho accettato di una nuova moneta stesso anno e con più "lustro" per la quale non pagherò ovviamente le commissioni di Catawiki (portale sul quale si è dimostrato lui stesso molto critico) e che mi spedirà a sue spese.

Ho accettato.

• Mi piace 1

Inviato

OMNIA VINCIT COGITATIO. Queste patine... sono curioso di vedere la nuova moneta.

Inviato
12 ore fa, EtnaCoins dice:

Aggiornamento. Secondo il tra l'altro simpaticissimo e disponibilissimo Sig. Maurizio Grangia, il motivo dell'apparente maggiore usura rispetto alla sua perizia, è dovuto alla "patina" d'argento. A voi un parere.

In ogni caso si è subito offerto di riprendersi la moneta e rimborsarmi. Ma mi è sembrato eccessivo a quel punto.

Il compromesso è stato raggiunto con l'offerta che ho accettato di una nuova moneta stesso anno e con più "lustro" per la quale non pagherò ovviamente le commissioni di Catawiki (portale sul quale si è dimostrato lui stesso molto critico) e che mi spedirà a sue spese.

Ho accettato.

Mi sembra abbia dimostrato la giusta professionalità. Sono curioso anch'io questa "patina" d'argento.... sempre per imparare.

Inviato
8 ore fa, El Chupacabra dice:

OMNIA VINCIT COGITATIO. Queste patine... sono curioso di vedere la nuova moneta.

Non era l'amore? 😉

Inviato
25 minuti fa, EtnaCoins dice:

Non era l'amore?

Era, ma in questo caso la fantasia ha superato ogni cosa.

Inviato
13 ore fa, EtnaCoins dice:

Ho accettato.

ah, ecco! la patina...adesso capisco tante cose, ho delle monete in argento belle patinate anche io, chissà se mi rifioriscono. :-)

E' stato bravo  e professionale a dirti di rimborsarti, sono curioso pure io di vedere la moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.