Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1916 chiedo per capire

Risposte migliori

Buongiorno agli amici di sezione, come sapete sono un neofita della numismatica, anche se qualcosina ho imparato da voi, c'è un argomento che mi perplime davvero, le valutazioni del grading delle monete su un noto sito di aste.

Ora , senza fare polemiche né strumentalizzazioni di genere, tantomeno sul negozio in questione che non conosco, né altro, chiedo per capire.

Pur essendo un sito che si avvale di finti esperti/periti che possono sbagliare a vizio o meno, che il sito tiene famiglia, mi domando se un negozio numismatico, che dovrebbe essere professionale come credo che sia, possa dare valutazioni troppo generose e trarre in inganno chi acquista, alla lunga non trovate sia controproducente?

Vi chiedo di vedere questa moneta e dirmi se sinceramente è in SPL, perché se lo è davvero, allora ho ancora mooooooolto da imparare sul grading in generale, oppure sono troppo pignolo e allora è colpa vostra che mi insegnate così...hahahahahahahahahahahah!!!!!

Ripeto, nessuna polemica nei confronti del negozio vuole essere fatta, tanto più se fosse parte di questo blog, semmai molta nei confronti del sito e mia che non sono ancora in grado di distinguere bene un grading da un altro.

Se sto violando degli standard del blog, togliete pure questo post e mi scuso in anticipo.

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Saluti

https://www.catawiki.com/it/l/79392625-italia-regno-d-italia-vittorio-emanuele-iii-di-savoia-1900-1946-1-lira-1916

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

dirmi se sinceramente è in SPL,

secondo me, no; basta guardare questo particolare :

immagine.png.74c9c9cb90da4520593de1df82553079.png

la figura dell'Italia è liscia, non si vedono i particolari : spada, cintura e seni. Moneta , per me, BB.

Poi aggiungiamo l'orecchio del Re, liscio e privo di particolari.

immagine.png.0d68b0a006eab9dc92808e6f229c3cd1.png