Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera vorrei sottoporvi questa bella moneta Savoia del 1794 . Avrei bisogno di saperne il valore per poterla vendere. La moneta misura 24,29 mm di diametro 1,50 di spessore mentre il peso si aggira per eccesso a 4,8 grammi. Non è stata trattata chimicamente ha solo avuto una pulizia leggera con matita al carbonio ed acqua demineralizzata. Credo si possa migliorare ma mi limiterò ad uno strato di paraloid b72 per evitare future ossidazioni. Grazie anticipatamente.

mir_20240129_185558_copy_576x768.jpg

mir_20240129_185532_copy_576x768.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, amerigo dice:

Buonasera vorrei sottoporvi questa bella moneta Savoia del 1794 . Avrei bisogno di saperne il valore per poterla vendere. La moneta misura 24,29 mm di diametro 1,50 di spessore mentre il peso si aggira per eccesso a 4,8 grammi. Non è stata trattata chimicamente ha solo avuto una pulizia leggera con matita al carbonio ed acqua demineralizzata. Credo si possa migliorare ma mi limiterò ad uno strato di paraloid b72 per evitare future ossidazioni. Grazie anticipatamente.

mir_20240129_185558_copy_576x768.jpg

mir_20240129_185532_copy_576x768.jpg

Buonasera,

5 soldi 1794 Torino, cu Vittorio Amedeo III° ( 1773-1796 ), bella moneta. Io ho i 20 soldi del 1796. 

In simili condizioni le ho viste in vendita on line da 30,00 a 50,00 euro

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buonasera,

5 soldi 1794 Torino, cu Vittorio Amedeo III° ( 1773-1796 ), bella moneta. Io ho i 20 soldi del 1796. 

In simili condizioni le ho viste in vendita on line da 30,00 a 50,00 euro

credo sia metallo mistura invece di cu

Inviato

Si anche a me pare non sia rame mille come riportato ma misto a bronzo🙂

Inviato

Buonasera amerigo
Si tratta di una moneta piuttosto comune che, in base alla mia esperienza, è molto difficile da trovare in condizioni oltre il BB.

Come valore, a mio parere, la tua non arriva ai 50 euro. Per quanto riguarda il materiale, leggo dal catalogo "Montenegro" che si tratta di rame, ma esisterebbe anche una variante rarissima (C.N.I. 138) del 1795, coniata in mistura.

Saluti e buona serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.