Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, online ho trovato questa moneta da 5 centesimi 1913 senza il punto dopo il "D' " catalogata come R2.

Non ho i dati ponderali. Ma a me sembra un falso. Il bordo al Retro sembra troppo sottile e alcune lettere mi sembrano differenti e anche alcuni dettagli del volto del re. Voi cosa ne pensate? grazie 

IMG_8765.jpeg

IMG_8764.jpeg

Inviato
3 ore fa, Soulful dice:

Voi cosa ne pensate? grazie 

Peno che la moneta sia originale, ma che con la scusa della scarsa conservazione, qualcuno abbia abraso il punto per creare la rarità.

Come consiglio, dico che questa moneta (1913 senza punto) va comprata da professionisti che diano la garanzia di autenticità.

saluti

• Mi piace 2

Inviato

senza fare il fenomeno intenditore di turno, quale non sono di certo, mi permetto di far notare che l'area interessata dalla mancanza del punto porta come un'abrasione che potrebbe e dico potrebbe, potrei sempre essere in errore, avallare la teoria di @Saturno, alcuni cercano di fare le rarità a scapito dei boccaloni, uno potrei essere pure, io sia chiaro.

Meglio sempre affidarsi agli esperti, ma se con poco viene via l'asta, allora tuffati e poi vedi, nel caso avrai fatto esperienza con poca spesa.

Saluti

Inviato

Ingrandendo bene la foto si vede che dove ci stava il punto, c'è un'ombra circolare. Anche per me punto abraso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.