Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

mia madre possiede questa moneta (allego foto), facendo una ricerca mi sono letto le altre discussioni, premetto che ne capisco poco...

Il peso è sui 5gr., diametro 2,6 cm.

Grazie delle risposte.

Fronte_IMG_0139.jpg

Retro_IMG_0140.jpg

Inviato

Buon giorno.

Misure e peso corrispondono vagamente al quarto di dollaro.

Peso e misura del diametro del mezzo dollaro originale dovrebbero essere gr.30,61 e mm. 11,34.

Osservando le immagini, sembrerebbe quasi un gettone pubblicitario, credo neppure d'argento, metallo di cui l'originale dovrebbe essere costituito.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 ore fa, Roby_89 dice:

Buona sera,

mia madre possiede questa moneta (allego foto), facendo una ricerca mi sono letto le altre discussioni, premetto che ne capisco poco...

Grazie delle risposte.

Fronte_IMG_0139.jpg

Retro_IMG_0140.jpg

Ciao, il tuo oggetto è un omaggio della perugina degli anni '70, la n° 9 in questa immagine:

n9.thumb.jpg.1d25b787eb06dd73fb173c655898589f.jpg

L'autentica è estremamente rara e conosciuta in soli 4 esemplari, se vuoi conoscere la sua storia:

• Mi piace 1
Awards

Inviato
12 ore fa, Roby_89 dice:

Buona sera,

Grazie delle risposte.

Fronte_IMG_0139.jpg

Retro_IMG_0140.jpg

Ecco un esemplare dell'epoca...

https://www.acsearch.info/search.html?term=Half+dollar+1861&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

IMG_20240129_114927.jpg

IMG_20240129_114913.jpg

Inviato

Grazie per le risposte !

Per un’altra moneta posso utilizzare questo post o ne devo creare un altro ? 

Supporter
Inviato
55 minuti fa, Roby_89 dice:

Grazie per le risposte !

Per un’altra moneta posso utilizzare questo post o ne devo creare un altro ? 

Meglio creare una nuova richiesta

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.