Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve allego le foto di una cartolina inserita in una raccolta ‘bari’. In particolare mi ha colpito affrancatura che non ricordo di aver visto nel materiale che ho guardato fino ad ora. Chiedo maggiori informazioni a chi sa qualcosa in più. Ringrazio in anticipo

b516d206-772a-498c-b9f2-65f642dd6b04.jpeg

1118faf6-4d54-46c9-bbbb-d731dbe93e4c.jpeg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La serie Fratellanza d'armi italo-tedesca è una serie di francobolli del Regno d'Italia stampata nel 1941. Tutti e sei i valori della serie ritraggono Hitler e Mussolini in un'ottica propagandistica alla luce dell'alleanza tra Italia e Germania nel secondo conflitto mondiale. I tre valori più bassi sono stati emessi il 2 aprile 1941 e riportano la didascalia Due popoli una guerra, mentre i tre valori più alti sono stati emessi il 30 gennaio 1941.

IMG_4064.jpeg

• Grazie 1

Inviato

In perfetta tariffa per non più di cinque parole di convenevoli, con annullo nitido non deturpante di Torre a Mare (Bari), non comune.  Di valore, molto bella.  

• Grazie 1

Inviato

come si stabilisce il grado di rarità degli annulli? vi è una letteratura?

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Vi è una letteratura per gli antichi,  generalmente quelli dei piccoli comuni sono più rari da trovare. In questa località Torre a Mare nel 1941 ci sarà stato un ufficio postale.. in un comune di duemila abitanti, quanti annulli del 1941 saranno sopravvissuti ..?!

Inoltre aggiunge valore venale all' oggetto postale quando è nitido e non deturpante come nel nostro caso.   

Il francobollo su documento viaggiato vale da catalogo 15 /  20€,  con un bell'annullo come questo nei canali giusti si vende al doppio.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato

Particolare la lettera t che sembra quasi una X

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.