Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno possiedo questa moneta apparentemente in oro del peso di 18 grammi e del diametro di crica 30 mm

In se non ci sarebbe nulla di eccezzionale se non il fatto che cercando su web non l'ho trovata e ho anzi notato che non se ne trovano con il profilo destro di Kennedy: tutte sono o di faccia o mostrano il profilo sinistro.

Ringrazio già in anticipo  chi vorrà spiegarmi questa stranezza (almeno per me)

Grazie e saluti

Marco

image.thumb.jpeg.e6c1ddeb7f2ddff86b5cf4e5dfcf8b5f.jpeg

Inviato

Ciao  non è  una moneta ma più  simile a una medaglia 

Inviato

Sembrano delle medaglie commemorative di Robert Kennedy (non JFK). 

• Mi piace 1

Inviato

Vero in effetti mi avete fatto notare che non hanno un valore di corso impresso,  quindi medaglie commemorative grazie

Inviato
1 ora fa, MaGo dice:

mi avete fatto notare che non hanno un valore di corso impresso

Il valore è quello dell'oro, a meno di trovare un appassionato del personaggio disposto a riconoscere qualcosa in più. Ma dev'essere appassionato forte, perché la medaglia, onestamente, è bruttina, in particolare l'aquila, se messa a confronto con quella cui, forse, voleva ispirarsi

1cent1857.jpg 

Beh... :rolleyes:

petronius oo)

Inviato

Concordo, grazie a tutti comunque per le vostre considerazioni e il vostro tempo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.