Vai al contenuto
IGNORED

Primo acquisto: Antoniniano di Traiano Decio con Dacia

lucius LX

Risposte migliori

Supporter

Una piccola curiosità… Sempre osservando la moneta di Decio, ho tentato di “approfondire” lo sguardo acquistando un microscopio digitale giocattolo (21 euro). Richiede complesse acrobazie per l’inquadratura e la messa a fuoco e davvero non so quanto potrà durare, ma considerato l’investimento offre momenti di osservazione piacevoli. Allego ad esempio una foto a moneta intera e un ingrandimento. Finito di giocare prometto di studiare le preziose dispense sulla fotografia numismatica che sono presenti sul forum.

Un saluto, Lucius LX

01) Immagine copia.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

😧

Modificato da lucius LX
Post eliminato perché non pertinente, e trasformato in nuova discussione (Un aiuto per un follis di Massimino II (Daia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao @lucius LX

Le questioni che poni sono sicuramente interessanti, però si sta andando decisamente "off topic" rispetto al titolo ed al contenuto della discussione (si parla di un'altra moneta e di un altro periodo).

Che ne dici di aprire una discussione a parte? Volendo si potrebbe separare questo ultimo post in una nuova discussione con un titolo che vuoi tu.

Ciao. 

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)
18 ore fa, Stilicho dice:

Ciao @lucius LX

Le questioni che poni sono sicuramente interessanti, però si sta andando decisamente "off topic" rispetto al titolo ed al contenuto della discussione (si parla di un'altra moneta e di un altro periodo).

Che ne dici di aprire una discussione a parte? Volendo si potrebbe separare questo ultimo post in una nuova discussione con un titolo che vuoi tu.

Ciao. 

Stilicho

Modificato da lucius LX
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, lucius LX dice:

Intanto nel fine settimana esploro le discussioni presenti sul forum e verifico dove potrei riproporre correttamente quest'ultimo topic.

Non attaccarti a vecchie discussioni. Aprine una nuova per Massimino II.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, Arka dice:

Non attaccarti a vecchie discussioni. Aprine una nuova per Massimino II.

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da lucius LX
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao @lucius LXhai seguito poi la vendita dell'antoniniano con le stesse foto ( mi auguro che sia così) di quello da te acquistato? Hai avuto risposta dal venditore? 🙂

ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao @lucius LXhai seguito poi la vendita dell'antoniniano con le stesse foto ( mi auguro che sia così) di quello da te acquistato? Hai avuto risposta dal venditore? 🙂

ANTONIO 

Ciao, buongiorno. No non avevano risposto alla mia lettera, e io non avevo dato seguito alla cosa.

Il tuo messaggio è stato un utile correttivo alla mia colpevole pigrizia.

Ho quindi telefonato in negozio, pochi minuti fa, e mi hanno detto che si tratta sicuramente di un "errore del ragazzo", e che toglieranno subito la moneta dal catalogo. Sono propenso a credere all'errore in buona fede. Resta il fatto che non avevano risposto alla mail.

Lucius LX

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.