Ptr79 Inviato 27 Gennaio #1 Inviato 27 Gennaio (modificato) Salve allego le foto di una cartolina inserita in una raccolta ‘umorismo’. La posto perché mi suscita curiosità. ‘Privilegiata cartolina gira gira’, di cui non conoscevo esistenza. Chiedo maggiori informazioni a chi sa qualcosa in più. Ringrazio in anticipo Modificato 27 Gennaio da Ptr79 4
PostOffice Inviato 27 Gennaio #2 Inviato 27 Gennaio (modificato) Fantastica, mai vista prima. Un mittente inviava e così iniziava la catena mi sembra di capire, il destinatario riaffrancava per un altro destinatario e così via, ...non ho capito bene se la cartolina sarebbe poi ritornata al primo mittente ..? Non ho nulla nei miei libri in merito a questa meraviglia postale , credo che sia stata un' invenzione che non sia durata a lungo e questo la rende UNA RARITÀ. Non avendone mai viste non saprei nemmeno darle un valore. Questo è quanto ho trovato in rete.. addirittura affrancata con alcuni francobolli asiatici. Quando la posta riusciva a creare CAPOLAVORI di storia postale. !! Modificato 27 Gennaio da PostOffice 1
Ptr79 Inviato 27 Gennaio Autore #3 Inviato 27 Gennaio Purtroppo annulli non nitidi, il periodo dovrebbe essere 1904 - 1905 1
PostOffice Inviato 27 Gennaio #4 Inviato 27 Gennaio (modificato) Le immagini le ho prese qui.. http://www.anmi.taranto.it/hobby/filatelia/cartolina_giramondo/giramondo.htm Modificato 27 Gennaio da PostOffice 1
Risposte migliori