Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti! Possiedo questa moneta, o forse si tratta di una medaglia di cui non conosco il valore. Ho cercato online svariati siti ma questa non esce mai, qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente!

IMG_2487.jpeg

IMG_2489.jpeg

Inviato

Moneta, nn e' di sicuro.

Nn sono esperto di medaglie, ma dal punzone mi fa pensare proprio ad un'emissione privata, fatta da qualche orefice/incisore insomma, col re e lo stemma di casa savoia.

Cosi' fosse, il valore sarebbe solo l'oro contenuto

Inviato
22 minuti fa, Gab Ryel dice:

Salve a tutti! Possiedo questa moneta, o forse si tratta di una medaglia di cui non conosco il valore. Ho cercato online svariati siti ma questa non esce mai, qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente!

IMG_2487.jpeg

IMG_2489.jpeg

Peso e diametro, grazie.

Inviato

Buongiorno. Non è una moneta. Ci sono dei punzoni che non riesco a leggere. Si può avere un ingrandimento? Se c'è oro, il valore è il prezzo dell'oro 

Inviato

Peso circa 17g (scusate, pesata con bilancia da cucina digitale!) diametro intorno i 18mm. Grazie

Inviato
45 minuti fa, Gab Ryel dice:

Peso circa 17g (scusate, pesata con bilancia da cucina digitale!) diametro intorno i 18mm. Grazie

I punzoni. Cosa c'è scritto? Una foto di ingrandimento sarebbe meglio, ma almeno scrivilo a parole. Non si vedono bene

Inviato

Se sono originali, i punzoni, vale la qualità dell'oro che pesa (.......500/750/900........)

Inviato

Scusate se mi intrometto... si tratta di un prodotto di gioielleria senza valore numismatico.

I punzoni sono, nell'ordine da sx a destra:

- titolo dell'oro (losanga utilizzata solo per titoli pari o inferiori a 750/000)

- Logo del fabbricante (in questo caso è facile riconoscere il vecchio logo della "unoaerre" ... oggi diventato di forma ovale)