Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici dell sezione, eccomi a voi di lnuovo per chiedere lumi su cotal pezzo che risulta, secondo euro collezione, essere tirato in 220000 pezzi di cui 150000 destinati alla circolazione e 70000 in divisionale.

Un bel colpo di cucù dopo i 50 cent Principato di Monaco e sempre come resto dalle macchinette del caffè.:-)

Mi potreste dire , solo per mera curiosità, se siamo sul BB o leggermente più in alto nella conservazione, rarità e quanto potrebbe essere quotato? Non essendo un esperto di €, e poco anche delle altre monetazioni in realtà, ho questa curiosità, la monetina andrà insieme alle altre in collezione.

saluti.

IMG20240125174033.jpg

IMG20240125174049.jpg

• Mi piace 1

Inviato

In realtà eurocollezione indica una tiratura di 150.000 pezzi tutti non circolanti, dei quali 70.000 in set divisionale e il resto in mini set assieme ai 10 cent ed ai 2 euro. Effettivamente è una gran botta di cu! come valutazione direi che siamo su qualche euro.

Inviato (modificato)

Io invece sapevo 220.000  solo in bullion 😁

Nessuna per la circolazione.

Perciò come caspita te la ritrovi😂 ? Ah quella macchinetta....😁

Modificato da caravelle82
  • Haha 1

Inviato

No, scusate ho visto male io sono effettivamente 220.000 (70.000+150.000) tutte non circolanti

Inviato

150.000 sono nel miniset, le latre nella div. quella monetanon dovrebbe circolare teoricamente :D

• Grazie 1
Awards

Inviato

ma chi le mette ste perle nelle macchinette??? 🤪 a me è gia tanto se il resto lo danno!

• Haha 1

Inviato
Adesso, Bruzio dice:

ma chi le mette ste perle nelle macchinette??? 🤪 a me è gia tanto se il resto lo danno!

Lui ha una buona macchinetta😁

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Lui ha una buona macchinetta😁

magari fa anche il caffè buono....

Inviato
Adesso, Bruzio dice:

magari fa anche il caffè buono....

E mi sa di sì. Se trova spesso ste monete significa che è gradita😁

• Mi piace 1

Inviato

@Bruzio @macs @caravelle82 @emi_93

Intanto grazie per gli interventi, devo dire che ste macchinette ogni tanto mi regalano belle soddisfazioni, spesso anche monete del vaticano, malta, cipro, anche se nulla di importante, il caffè è di una nota marca pertanto è buonissimo e cremoso.....hahahahahahahahahah

sbilanciatevi sulla rarità del pezzo e lo stato di conservazione? Se questa moneta non dovrebbe essere in circolazione al di la della tiratura abbiamo un unicum? Chiedo perché veramente sono al buio sugli euro.

potrebbe essere che qualcuno ha aperto un mini set e sia uscita da li? effettivamente non dovrebbe circolare.

• Mi piace 1

Inviato

Ah, la stessa macchinetta mi ha dato anche 1€ san marino 2017 :-)

Inviato
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

@Bruzio @macs @caravelle82 @emi_93

Intanto grazie per gli interventi, devo dire che ste macchinette ogni tanto mi regalano belle soddisfazioni, spesso anche monete del vaticano, malta, cipro, anche se nulla di importante, il caffè è di una nota marca pertanto è buonissimo e cremoso.....hahahahahahahahahah

sbilanciatevi sulla rarità del pezzo e lo stato di conservazione? Se questa moneta non dovrebbe essere in circolazione al di la della tiratura abbiamo un unicum? Chiedo perché veramente sono al buio sugli euro.

potrebbe essere che qualcuno ha aperto un mini set e sia uscita da li? effettivamente non dovrebbe circolare.

sullo stato di conservazione non mi pronuncio, sulla rarità direi non rara, fai conto che in fdc la vendono sulla baia a 2€ o 3€..

più che altro è un evento più unico che raro trovarla in giro visto che non dovrebbe tutto qui..

qualcuno sicuro ha aperto un miniset (quello che conteneva 2€ 20cent e 10 cent tipo) e le ha spese non sapendo che il tutto se non aperto una decina di euro il valeva..

Awards

Inviato
7 minuti fa, emi_93 dice:

sullo stato di conservazione non mi pronuncio, sulla rarità direi non rara, fai conto che in fdc la vendono sulla baia a 2€ o 3€..

più che altro è un evento più unico che raro trovarla in giro visto che non dovrebbe tutto qui..

qualcuno sicuro ha aperto un miniset (quello che conteneva 2€ 20cent e 10 cent tipo) e le ha spese non sapendo che il tutto se non aperto una decina di euro il valeva..

concordo

Inviato
11 minuti fa, emi_93 dice:

faccio una domanda, con una tiratura di 220000 negli euro una moneta non è considerata rara? Mi illuminate?

Inviato

Secondo me è più una soddisfazione da appassionato,aver questa moneta che non dovresti aver da resti, che avere qualcosa di valore. Daltronde ho visto anche io che il prezzo massimo di un fdc arriva sui 5 euro per i negozi professionali.  Sulla conservazione non si capisce molto perchè c' è abbondante luce artificiale. Ma credo che oltre il mBB non possa andare. Non credo ci siano tracce di lustro più,oramai è circolata,ma ha degni rilievi. 

Saluti

Inviato

Se hai voglia potresti postarla in questa discussione, in cui ne risultano ritrovate 9 esemplari negli anni:

Inviato
3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

faccio una domanda, con una tiratura di 220000 negli euro una moneta non è considerata rara? Mi illuminate?

no per nulla, fai conto che molti 2€ commemorativi hanno tirature più basse e sono comuni.

Il lussemburgo li fa uscire in 120.000 ex, il belgio e la francia tirature simili.

Raro lo considero un 20 cent che esce solo in div ufficiale e magari ha la tiratura sotto i 10.000..

Awards

Inviato

Ciao Massimiliano,ti sei già dato la risposta,qualcuno ha aperto un mini set

Inviato

ringrazio tutti per i chiarimenti, rimango molto soddisfatto e torno alla mia macchinetta preferita

saluti

Inviato

cmq, io per sicurezza le monete con medio bassa tiratura le tengo, hai visto mai che un giorno diventino più apprezzate...hahahahahahahhah

saluti

Inviato

A proposito di tirature medio-basse, in un post di tempo fa avevo espresso i miei dubbi sulle tirature comunicate da San Marino. Faccio l'esempio dei 2 euro che hanno una tiratura media di 600.000 pezzi circolanti a seconda delle annate. Se ne trovano talmente tanti che non credo girino solamente dalle mie parti. Così anche per gli altri tagli, nel caso specifico l'annata 2016 dei 20 cent (tiratura 200.000).

Immagine(23).jpg.cfafab25c92e32c12d719ec40f192646.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.