Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vedo che altri mi hanno anticipato in cio che pensavo,se il problema sono i 5,7 o 10 euro allora state a casa,se poi gli organizzatori si intascano più soldi pazienza, bisogna essere ottimisti è sperare che anche solo il fatto di dover acquistare un biglietto per entrare al convegno possa far desistere anche solo un 10% di malintenzionati e di fancazzisti e già una vittoria...

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
11 minuti fa, caravelle82 dice:

Sante parole veramente

Ciaooo ...  io avevo chiesto come era andata la Fiera perché  come immagino tanti piccoli collezionisti ,  ero seccato dal fatto che tra benzina, autostrada, parcheggio e ingresso non me ne valeva più la pena per miei acquisti che stavano sempre e cmq sotto i 500 euro, risparmiati a tal motivo. ...comunque dai commenti ho capito che è andata piu che bene anzi benissimo: molte vendite e pochi ladri e curiosi.  Sono davvero molto ma molto contento del fatto! (Però  io non ero ne' ladro ne' curioso..ma pazienza!) Speriamo quindi che aumentino i servizi e che per farlo portino il biglietto a 10 euro come conviene al giorno d'oggi nelle manifestazioni serie,  così solo veramente  interessati potranno presenziare . Ciao a tutti e grazie per avermi informato sull'andamento positivo della manifestazione e anche sulle vostre tante considerazioni personali 

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, torpedo dice:

A mio modesto parere hanno contribuito purtroppo a tenere lontano  solamente qualche potenziale visitatore 🙂.

Certamente non sono i visitatori di cui ha bisogno una fiera come quella di Verona !!!!!!

2 ore fa, Claudio59 dice:

Ahah! il controllo nominale sui biglietti? Scusate io volevo stare zitto ma non posso proprio...  Scusatemi ancora ma mi fa ridere che pensiate che  biglietti siano stati istituiti per scremare l'entrata o per  controlli vari... io da esterno capisco solo che l amministrazione della Fiera voleva fare soldi e basta. Avranno messo anche qualche volontario , magari pagato nulla , in più per giustificare l'esborso,  ma solo per stavolta, la prossima ne metteranno sicuramente di meno se devono pagarli ( altrimenti se gratis resteranno quelli)  e magari aumenteranno pure il biglietto a 10 euro.. "che vuoi che siano 10 euro quando ne hanno pagati 7"?  ( biglietto poi unico, o falsificato, che i disonesti troveranno sicuramente il modo  di passasserlo tra loro, altrimenti che disonesti sarebbero? Principianti? Quelli se la ridono del fatto, cosa che invece non fa l'onesto che zitto zitto paga e si incazza solo )  Mi pare giusto!!..tornando alla Fiera: perché dare gratis in servizio quando lo si può far pagare? Del resto  collezionare  monete è per ricchi, sapete?..quindi che paghino no?..di soldi me hanno... potreste anche verificare se forse c è stato un cambio di responsabile della fiera data,la novità...Da lì potrebbe essere partito tutto: ma è solo un inizio..finiti i bei tempi.. niente è più gratis..aumenterebbe il costo delle monete o lo abbasserete? A voi la scelta!...il tempo risponderà....naturalmente è solo il mio parere: ci sarà chi è d accordo e chi no, come sempre... io avrei comprato sicuramente alcune monete ma mi ha infastidito l ingresso a pagamento e ho rinunciato,  tanto in rete le trovo anche a prezzi dimezzati, naturalmente pero devo stare in internet ( tutto il mondo)  tutti i giorni a tempo pieno..ciao a tutti

Per questo tipo di "visitatori", ossia coloro che lamentano un esborso di 5/7 euro per una fiera internazionale, e che per questo motivo evitano di partecipare, ci sono i tanti mercatini sparsi per tutte la varie parti d'Italia.....gratis!!

Monaco, Berlino, e le altre grandi fiere numismatiche, da parecchio fanno selezioni con costi d'entrata ben piu' alti, e certamente non hanno alcun danno dalla mancanza di chi non vuole pagare l'entrata, anzi, ne son felici per la scrematura che ne consegue.......penso che anche Verona, seppur da migliorare rispetto a questi ultimi sotto alcuni aspetti, non sentira' la grossa mancanza di questo tipo di "visitatori"

• Mi piace 2

Inviato
3 minuti fa, r.tino dice:

Certamente non sono i visitatori di cui ha bisogno una fiera come quella di Verona !!!!!!

Per questo tipo di "visitatori", ossia coloro che lamentano un esborso di 5/7 euro per una fiera internazionale, e che per questo motivo evitano di partecipare, ci sono i tanti mercatini sparsi per tutte la varie parti d'Italia.....gratis!!

Monaco, Berlino, e le altre grandi fiere numismatiche, da parecchio fanno selezioni con costi d'entrata ben piu' alti, e certamente non hanno alcun danno dalla mancanza di chi non vuole pagare l'entrata, anzi, ne son felici per la scrematura che ne consegue.......penso che anche Verona, seppur da migliorare rispetto a questi ultimi sotto alcuni aspetti, non sentira' la grossa mancanza di questo tipo di "visitatori"

Sono pienamente d'accordo con te. Spero che il biglietto, previo aumento di sorveglianza , anche per i venditori di pezzi con dubbia provenienza, lo attestino sui 10 o 15euro, come mi pare giusto per una fiera di tale portata

Inviato

I convegno numismatici erano gli unici in cui l'ingresso era gratuito,era ora che ci si adeguasse...

Al convegno numismatico ci deve andare solo chi è interessato alla numismatica,per gli altri ci sono i mercatini...

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Claudio59 dice:

Sono pienamente d'accordo con te. Spero che il biglietto, previo aumento di sorveglianza , anche per i venditori di pezzi con dubbia provenienza, lo attestino sui 10 o 15euro, come mi pare giusto per una fiera di tale portata

Il problema principale e' che se non si paga sorveglianza e sicurezza, il convegno sparira' da solo......certamente i visitatori e il collezionisti sono coloro che fanno grande una fiera e tutto cio' che gira attorno ad essa, ma il problema e' ancor piu' a monte. Se ad una fiera i commercianti non vanno piu', perche' sempre piu' paurosi di farsi rovinare ( si, proprio farsi rovinare, perche' non tutti capiscono che un commerciante numismatica che viene derubato di tutto cio' che porta con se, rischia veramente di essere completamente rovinato), il convegno o fiera che sia, finisce ancor prima di iniziare

In tanti han parlato piu' volte di come cala l'affluenza di commercianti ogni anno......beh , questo e' il motivo, proprio perche' serve piu' sicurezza....che purtroppo non e' gratis!!!

Detto cio', dovrebbe far piacere anche a chi partecipa come visitatore la presenza della sicurezza....certamente non rischiano danni economici mostruosi come i commercianti, ma anche a loro penso faccia piacere non subire furti per cio' che han al seguito!!!! (purtroppo a questo si pensa sempre dopo che lo si subisce in prima persona, mentre fino a che capita ad altri non sempre viene percepito il reale danno!)

• Mi piace 2

Inviato
28 minuti fa, Claudio59 dice:

Ciaooo ...  io avevo chiesto come era andata la Fiera perché  come immagino tanti piccoli collezionisti ,  ero seccato dal fatto che tra benzina, autostrada, parcheggio e ingresso non me ne valeva più la pena per miei acquisti che stavano sempre e cmq sotto i 500 euro, risparmiati a tal motivo. ...comunque dai commenti ho capito che è andata piu che bene anzi benissimo: molte vendite e pochi ladri e curiosi.  Sono davvero molto ma molto contento del fatto! (Però  io non ero ne' ladro ne' curioso..ma pazienza!) Speriamo quindi che aumentino i servizi e che per farlo portino il biglietto a 10 euro come conviene al giorno d'oggi nelle manifestazioni serie,  così solo veramente  interessati potranno presenziare . Ciao a tutti e grazie per avermi informato sull'andamento positivo della manifestazione e anche sulle vostre tante considerazioni personali 

Se il prossimo anno decidi andare, evita il sabato, troveresti tanti banchetti vuoti ma tanto, leggendo alcuni commenti, va bene così, cosa vuoi che siano 5-7-10-15 euro per un ingresso ad una fiera super sicura con 4 banchetti in croce, meglio così, almeno ci sarebbero solo quelli veramente interessati a quei 4 banchetti senza rompiscatole in giro! Poi magari ti prendi anche un pessimo caffè in un bicchierino di carta per 1 euro e 80....ma cosa vuoi che sia, chi non ha un euro e ottanta per un caffè dal gusto indefinibile? Che stia a casa, barbone!

• Mi piace 3

Inviato
41 minuti fa, Claudio59 dice:

Io ho dato per scontato che avessi letto le altre pagine della discussione, dove io personalmente tra l' altro, ho scritto fiumi di parole per il Veronafil, a livello di " come era andata" 😉

• Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, macs dice:

Se il prossimo anno decidi andare, evita il sabato, troveresti tanti banchetti vuoti ma tanto, leggendo alcuni commenti, va bene così, cosa vuoi che siano 5-7-10-15 euro per un ingresso ad una fiera super sicura con 4 banchetti in croce, meglio così, almeno ci sarebbero solo quelli veramente interessati a quei 4 banchetti senza rompiscatole in giro! Poi magari ti prendi anche un pessimo caffè in un bicchierino di carta per 1 euro e 80....ma cosa vuoi che sia, chi non ha un euro e ottanta per un caffè dal gusto indefinibile? Che stia a casa, barbone!

Questo e' un motivo super valido per il quale fa benissimo a disertare la fiera......non le piace, giustamente non va!!!

....o se gratis e se risparmia i 5/7 euro le piace, nonostante i soli 4 banchetti e il caffe' pessimo?

• Grazie 1

Inviato (modificato)
49 minuti fa, caravelle82 dice:

Io ho dato per scontato che avessi letto le altre pagine della discussione, dove io personalmente tra l' altro, ho scritto fiumi di parole per il Veronafil, a livello di " come era andata" 😉

Ciao.. mi scuso con te .. questo è un post davvero interminabile.. leggevo solo le risposte che ricevevo.. questo post sembra un eterno litigio tra facoltosi venditori di elite e piccoli collezionisti risparmiatori ( come me, ...sai che solo tra autostrada e benzina mi partivano 50 euro? Più salato parcheggio, pranzo e caffè vari?) .. ne ho lette tante, ma ora riparto da capo e leggo di nuovo  tutto il post dall'inizio.. alla fine diventa anche divertente se non si leggono gratuite offese...e poi si comprende  anche come sono davvero le persone che scrivono . Ora riparto nella lettura.. ci sono ben 8 pagine! ..ciaoo

Modificato da Claudio59

Inviato
8 minuti fa, Claudio59 dice:

Ciao.. mi scuso con te .. questo è un post davvero interminabile.. leggevo solo le risposte che ricevevo.. questo post sembra un eterno litigio tra facoltosi venditori di elite e piccoli collezionisti risparmiatori ( come me, ...sai che solo tra autostrada e benzina mi partivano 50 euro? Più salato parcheggio, pranzo e caffè vari?) .. ne ho lette tante, ma ora riparto da capo e leggo di nuovo  tutto il post dall'inizio.. alla fine diventa anche divertente se non si leggono gratuite offese...e poi si comprende  anche come sono davvero le persone che scrivono . Ora riparto nella lettura.. ci sono ben 8 pagine! ..ciaoo

Parli con uno che fa fior fior di km per arrivare  lí, in pullman, ecc ecc ecc.... Io comprendo tutto, infatti quelle poche volte che sono stato lí, mi sono reputato pazzo e fortunato.

Buona lettura allora 

Inviato
1 ora fa, macs dice:

Precisamente 

18 minuti fa, Claudio59 dice:

Perché: senza il biglietto non ti partivano lo stesso? Il biglietto è solo una giustificazione inutile per quello che si vuol fare veramente 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Claudio59 dice:

Relativamente ai citati “venditori di pezzi di dubbia provenienza” hai dati certi ? 

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato
27 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Precisamente 

Perché: senza il biglietto non ti partivano lo stesso? Il biglietto è solo una giustificazione inutile per quello che si vuol fare veramente 

Certo che dovrei darti ragione!... ma hai mai sentito parlare di una goccia ? Quella che fa traboccare il vaso? È un discorso di principio.. anche se fossero stati meno non l'avrei affatto digerito.. è sempre stato gratuito l'ingresso e io lo identificavo col pagamento del parcheggio... cmq ho letto pazientemente tutto  il post e  in sintesi,  ho capito questo:

è andata cmq bene: i pre-scambi tra operatori sono stati ok; le vendite con i privati ci sono state; di furti non ne ho lette; c'erano dei vigili del fuoco e degli operatori sanitari; c è stato un fermo di carabinieri per monete illecitamente importate o non di provenienza giustificata ; molti commercianti il sabato mattina sono spariti e i loro banchetti vuoti sono stati presi da indipendenti; i caffè non erano gradevoli. Nel complesso sembra ancora una buona manisfestazione e speriamo che non faccia la fine di quella di Vicenza. Personalmente si, per quest'anno, solo acquisti in rete, nei mercatini e nei negozi di numismatica, come da vostri suggerimenti. Comunque non è il caso di arrabbiarsi con chi non vuole spendere quei 5 euro perché potrebbe essere gia' stato anche un Vs cliente.. ciao a tutti

Inviato (modificato)
50 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Relativamente ai citati “venditori di pezzi di dubbia provenienza” hai dati certi ? 

Certo che no . Assolutamente.  Ci mancherebbe. Ma io stavo solo elencando i controlli possibili e questi sono tra i controlli previsti 

Modificato da Claudio59

Inviato
5 minuti fa, Claudio59 dice:

Certo che dovrei darti ragione!... ma hai mai sentito parlare di una goccia ? Quella che fa traboccare il vaso? È un discorso di principio.. anche se fossero stati meno non l'avrei affatto digerito.. è sempre stato gratuito l'ingresso e io lo identificavo col pagamento del parcheggio... cmq ho letto pazientemente tutto  il post e  in sintesi,  ho capito questo:

è andata cmq bene: i pre-scambi tra operatori sono stati ok; le vendite con i privati ci sono state; di furti non ne ho lette; c'erano dei vigili del fuoco e degli operatori sanitari; c è stato un fermo di carabinieri per monete illecitamente importate o non di provenienza giustificata ; molti commercianti il sabato mattina sono spariti e i loro banchetti vuoti sono stati presi da indipendenti; i caffè non erano gradevoli. Nel complesso sembra ancora una buona manisfestazione e speriamo che non faccia la fine di quella di Vicenza. Personalmente si, per quest'anno, solo acquisti in rete, nei mercatini e nei negozi di numismatica, come da vostri suggerimenti. Comunque non è il caso di arrabbiarsi con chi non vuole spendere quei 5 euro perché potrebbe essere gia' stato anche un Vs cliente.. ciao a tutti

Non sono arrabbiato con nessuno, però non ci credo che i 5 o i 7 euro veramente ti abbiano tenuto lontano da verona….è il convegno più grande a tutt’oggi, e un appassionato di numismatica non lo perde per “una goccia “…. Si incazza, protesta , scrive… ma ci va lo stesso…

e se ci fosse andato avrebbe visto che l’atmosfera era molto più rilassata rispetto alle ultime edizioni …. Sarà stato che c’erano più addetti alla sicurezza, sarà stato che c’erano meno curiosi, sarà stato che c’erano meno occupazioni pirata di banchi vuoti … ma si stava decisamente meglio. 
La riprova sarà Novembre, ma almeno il beneficio del dubbio glielo devi dare… prova e poi decidi.

Cio non toglie che il sistema biglietti non sia molto migliorabile 

Il sequestro è stato fatto  per ragioni fiscali e non riguardanti la legittimità del materiale… era Dieter Rauch, non “ a mio cuggino!”…

Inviato
2 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Non sono arrabbiato con nessuno, però non ci credo che i 5 o i 7 euro veramente ti abbiano tenuto lontano da verona….è il convegno più grande a tutt’oggi, e un appassionato di numismatica non lo perde per “una goccia “…. Si incazza, protesta , scrive… ma ci va lo stesso…

e se ci fosse andato avrebbe visto che l’atmosfera era molto più rilassata rispetto alle ultime edizioni …. Sarà stato che c’erano più addetti alla sicurezza, sarà stato che c’erano meno curiosi, sarà stato che c’erano meno occupazioni pirata di banchi vuoti … ma si stava decisamente meglio. 
La riprova sarà Novembre, ma almeno il beneficio del dubbio glielo devi dare… prova e poi decidi.

Cio non toglie che il sistema biglietti non sia molto migliorabile 

Il sequestro è stato fatto  per ragioni fiscali e non riguardanti la legittimità del materiale… era Dieter Rauch, non “ a mio cuggino!”…

Si , alla fine sono arrabbiato per non esserci andato... ma tanto, giustamente, c è novembre

• Haha 1

Inviato (modificato)
7 ore fa, r.tino dice:

In tanti han parlato piu' volte di come cala l'affluenza di commercianti ogni anno......beh , questo e' il motivo, proprio perche' serve piu' sicurezza....che purtroppo non e' gratis!!!

Detto cio', dovrebbe far piacere anche a chi partecipa come visitatore la presenza della sicurezza....certamente non rischiano danni economici mostruosi come i commercianti, ma anche a loro penso faccia piacere non subire furti per cio' che han al seguito!!!! (purtroppo a questo si pensa sempre dopo che lo si subisce in prima persona, mentre fino a che capita ad altri non sempre viene percepito il reale danno!)

Io pagherei anche 20€ per rivedere tutti i commercianti che c'erano fino a 10 anni fa!

Sono contento che ci sia il biglietto, ho visto dei miglioramenti e tanta gente. A novembre però, visto che a quanto pare in questa edizione non è successo nulla, mi aspetto qualcosa in più anche dall'altra parte. Sinceramente se anche nelle prossime due o tre edizioni i commercianti saranno come quelli di maggio inizierò a prendere in considerazione l'idea di non andarci più.

Modificato da david7

Inviato (modificato)
42 minuti fa, david7 dice:

Io pagherei anche 20€ per rivedere tutti i commercianti che c'erano fino a 10 anni fa!

Sono contento che ci sia il biglietto, ho visto dei miglioramenti e tanta gente. A novembre però, visto che a quanto pare in questa edizione non è successo nulla, mi aspetto qualcosa in più anche dall'altra parte. Sinceramente se anche nelle prossime due o tre edizioni i commercianti saranno come quelli di maggio inizierò a prendere in considerazione l'idea di non andarci più.

Questo è giusto… però bisognerebbe anche chiedersi il perché , se tanti commercianti disertano Verona, italiani e stranieri…. Gli stranieri sono abituati a leggi non di rapina e non a interpretazione da parte del solerte e talebano sovrintendente o PM o Ufficiale di turno… e quando si scontrano con le nostre deliranti regole ( e magari gli costano soldi e tempo) è facile capire perché decidono di non partecipare più , soprattutto visto che hanno a disposizione decine di convegni  Esteri enormemente più grandi ( ci sono case d’asta che hanno più clienti ciascuna di quanti appassionati di numismatica vi siano in tutta la popolazione italiana… io, per dire, sono il cliente numero 197mila e spicci per Goldberg e mi sono iscritto già parecchi anni fa)  e parecchio più remunerativi di Verona ( ricordiamoci che economicamente siamo poco più che uno zerovirgola  per il collezionismo e il commercio mondiale) e senza i problemi dei convegni nostrani 

Idem per i commercianti italiani : regole confuse e interpretative impediscono di lavorare con tranquillità, quindi tanti  hanno rinunciato in partenza a partecipare per non rischiare di essere sorteggiati a caso dal pazzoide di turno.

Aggiungiamoci la frequenza dei furti e l’impunita legalizzata dei ladri e ditemi voi se questo è il sistema per incentivare la partecipazione.

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato
Il 3/7/2024 alle 18:04, Claudio59 dice:

Ciao a tutti.. qualcuno può dirmi come è andata la fiera con l 'introduzione del biglietto di ingresso di 5 euro?  Io non ci sono andato proprio per quello.. già mi costava benzina , autostrada e parcheggio e quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... ma magari è andata bene?!? Mi.piacerebbe saperlo.. ciaooo

Nb anzi 7 euro se non lo facevi online...

Per il biglietto sono favorevole, la nota negativa è che è valido per tre giorni ma ti fanno accedere una sola volta (assurdo), in teoria dovresti rimanere dentro rinchiuso per tre giorni, se esci , basta, non rientri (spero trovino una soluzione congrua) Per il parcheggio: se prosegui lasciando la fiera a sx, al primo semaforo giri a dx e un pò più avanti, sulla dx, c'è un parcheggio regolamentato, ma durante la fiera non controllano per cui non si paga. E' da parecchi anni che parcheggio lì e al momento non ho avuto problemi.

• Grazie 1

Inviato

beh comunque definirlo convegno è sproporzionato... ci saranno sì e no 10-15 espositori per definirlo convegno

il resto è un mercatino

bene pagare, bene ritrovare vecchi amici.... ma la qualità purtroppo scarseggia ultimamente

Inviato

Da frequentatore assiduo di mercatino, ove mi sono fatte lo ossa e tutt' ora faccio tesoro di esperienze, posso assicurare che la differenza c' è ed è palese.

Inoltre il numero degli espositori era piú folto e di monetazze ve n' erano. Non so cosa si cerchi, quale qualità,  ma questa è stata la realtà. 

Non voglio fare pubblicità e neanche a loro serve, ma di gente qui presente sul forum come operatori  ne stava....e non solo, molti altri e pure stranieri ( tra l' altro una grande varietà, per tutti i gusti, filatelia , numismatica ecc ecc...pure le schede telefoniche).

Ps : spero di non aver bestemmiato scrivendo schede telefoniche...

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Da frequentatore assiduo di mercatino, ove mi sono fatte lo ossa e tutt' ora faccio tesoro di esperienze, posso assicurare che la differenza c' è ed è palese.

Inoltre il numero degli espositori era piú folto e di monetazze ve n' erano. Non so cosa si cerchi, quale qualità,  ma questa è stata la realtà. 

Non voglio fare pubblicità e neanche a loro serve, ma di gente qui presente sul forum come operatori  ne stava....e non solo, molti altri e pure stranieri ( tra l' altro una grande varietà, per tutti i gusti, filatelia , numismatica ecc ecc...pure le schede telefoniche).

Ps : spero di non aver bestemmiato scrivendo schede telefoniche...

Poi ripeto, visto il calibro di nomi che vi erano presenti ( e se ne è parlato pure) ,a maggior ragione, non me la sentirei di sminuire questo convegno. Puó piacere o meno, possiamo far quello e quell' altro paragone, ma sminuire, io non me la sento proprio. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.