Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
2 ore fa, simonesrt dice:

Che io sappia al momento nulla

Purtroppo le forze dell'ordine sono sempre meno e la loro non presenza non so da chi dipenda, ma così è,  e quindi fatto così il biglietto nominativo non serve ad una cippa

dipende dagli organizzatori che ne fanno richiesta, motivando che la vigilanza privata non basta, vada supportata ecc ecc (e l'ente verona fiere sa benissimo come fare per ottenere la presenza)

ma sto iniziando a farmi un'idea del perchè non ci siano forze dell'ordine... e non c'entra la sicurezza

Modificato da Ernestina

Inviato

Qualche dettaglio in più sull' eventuale contrattempo per Kunker ?

Inviato
44 minuti fa, VALTERI dice:

Qualche dettaglio in più sull' eventuale contrattempo per Kunker ?

Un amico presente mi ha detto che hanno fatto un verbale anche a Rauch.

Inviato

Kunker non viene più a Verona da prima del covid 

• Grazie 1

• ADMIN
Staff
Inviato
4 ore fa, simonesrt dice:

Kunker non viene più a Verona da prima del covid 

Sì ho fatto confusione io...

Inviato
19 ore fa, simonesrt dice:

Ciao Massimo,

sicuramente il proliferare delle aste sottrae interesse ai convegni, ma tutte queste aste mi sembrano quasi una "moda", cioè non so che fare, allora metto su un'asta, che comporta non poche problematiche burocratiche per chi vuole fare tutto in regola. Quanto a chi abbia interesse a far finire i convegni, ho le mie idee e te ne parlerò volentieri alla prima occasione. 

A presto

E' vero ci sono molte aste, ma noto anche che i convegni spuntano come funghi! E faccio veramente fatica a capire come sia possibile, soprattutto dopo la tua affermazione. Per fare un semplice esempio a settembre ci sarà Brescia e qualche mese dopo se non sbaglio Montichiari..  Eppure ai convegni vedo sempre meno commercianti (ormai i soliti)...

Sono contento che almeno le vostre richieste siano almeno in parte esaudite, per me le persone ci sono e hanno voglia.. manca l'altra parte.

Magari un giorno ne parleremo di persona😉

Inviato
1 ora fa, david7 dice:

E' vero ci sono molte aste, ma noto anche che i convegni spuntano come funghi! E faccio veramente fatica a capire come sia possibile, soprattutto dopo la tua affermazione. Per fare un semplice esempio a settembre ci sarà Brescia e qualche mese dopo se non sbaglio Montichiari..  Eppure ai convegni vedo sempre meno commercianti (ormai i soliti)...

Sono contento che almeno le vostre richieste siano almeno in parte esaudite, per me le persone ci sono e hanno voglia.. manca l'altra parte.

Magari un giorno ne parleremo di persona😉

Ben volentieri al primo convegno vienimi a trovare che facciano due chiacchiere. Per settembre c'è un convegno a Brescia e poi anche a dicembre.

Inviato
12 ore fa, incuso dice:

Sì ho fatto confusione io...

Boh, Avrà fatto confusione anche il mio amico (commerciante). Rauch c'era al convegno ?

Inviato
14 minuti fa, fagiolino dice:

Boh, Avrà fatto confusione anche il mio amico (commerciante). Rauch c'era al convegno ?

Rauch non Kunker che non viene da anni

Inviato
3 ore fa, fagiolino dice:

Ma allora anche Tu hai amici commercianti. Complimenti (naturalmente da me condivisi).

Inviato
Il 26/05/2024 alle 09:38, simonesrt dice:

Porto le mie considerazioni a Veronafil concluso: espositori in netto calo nonostante qualcuno dica il contrario (se volete faccio elenco di chi mancava); sicurezza sicuramente aumentata all'interno e all'esterno, soprattutto quando sabato abbiamo caricato per ripartire; biglietto inutile per la sicurezza come già detto 1000 volte,perché in Italia solo le forze dell'ordine posso chiedere i documenti e quindi il biglietto nominativo non serve una cippa ma qualcuno non ci arriva a capirlo, e aggiungo inutile per diminuirei costi degli stand che sono veramente alti; buona affluenza di pubblico nei 3 giorni; molto male i commercianti chi vanno via prima del tempo ma soprattutto chi il sabato proprio non è venuto, e mi piacerebbe sapere l'organizzazione come pensa di comportarsi verso questi, che lasciando gli stand vuoti hanno permesso ai soliti bagarini di allestire gratis i loro tavoli. In conclusione le richieste che il sottoscritto assieme a una ventina di commercianti aveva fatto sono state accolte e messe in pratica per buona parte, ma che si possa fare meglio è fuori di dubbio. Vedremo per il futuro come andrà,  e ricordiamoci che più di uno ha interesse che i convegni chiudano definitivamente. 

La ringrazio per i contributi (informazione e conoscenza) che porta. Da quello che scrive si evidenzia una professionalità, una passione numismatica (non solo commerciale) fuori dagli schemi comuni. Ci conosceremo meglio nei prossimi cataloghi a prezzi fissi. Ancora complimenti.  

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, santi53 dice:

Ma allora anche Tu hai amici commercianti. Complimenti (naturalmente da me condivisi).

Mi scusi ma non capisco le sue battute. Mi costringe a inserirla tra gli utenti ignorati. 

Inviato
37 minuti fa, fagiolino dice:

Mi scusi ma non capisco le sue battute. Mi costringe a inserirla tra gli utenti ignorati. 

Ma no, dai, non ti arrabbiare, cerco di dire cose sensate (senza avere la presunzione di essere capito sempre). A proposito dell' intelligenza, qualità' che ho definito non universale (battuta che avevi detto di non aver capito), ti faccio un esempio concreto: Asta numismatica ferrarese (appena conclusa) lotto 627 pio xi divisionale 1936 in astuccio (FDC), aggiudicata a euro 340 più' diritti (per completezza 20%). Numismatica Felsinea, in contemporanea, (catalogo a prezzi fissi n. 19) stesso prodotto (FDC)  a euro 200. Secondo te gli acquirenti hanno dimostrato la stessa intelligenza? Per me no. Poi se vuoi ignorarmi, mi dispiace, ma me ne farò' una ragione. Cordiali saluti.

• Confuso 1

Inviato
2 ore fa, santi53 dice:

La ringrazio per i contributi (informazione e conoscenza) che porta. Da quello che scrive si evidenzia una professionalità, una passione numismatica (non solo commerciale) fuori dagli schemi comuni. Ci conosceremo meglio nei prossimi cataloghi a prezzi fissi. Ancora complimenti.  

La prossima volta che ci incrociamo ad un convegno, se mi passa a trovare mi fa un piacere e le offro un caffè. Ammetto che mi dispiace abbastanza leggere di quanti utenti del Forum vanno ai convegni ma non passano mai per un saluto al mio stand. Non è certo dovuto e non pretendo di stare simpatico a tutti, ma mentre per i visitatori è facile individuare il sottoscritto, non lo è per me che spesso non posso associare un nome o un nickname ad una persona e di questo mi dispiaccio.

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, simonesrt dice:

La prossima volta che ci incrociamo ad un convegno, se mi passa a trovare mi fa un piacere e le offro un caffè. Ammetto che mi dispiace abbastanza leggere di quanti utenti del Forum vanno ai convegni ma non passano mai per un saluto al mio stand. Non è certo dovuto e non pretendo di stare simpatico a tutti, ma mentre per i visitatori è facile individuare il sottoscritto, non lo è per me che spesso non posso associare un nome o un nickname ad una persona e di questo mi dispiaccio.

La ringrazio per la risposta: purtroppo, per problemi familiari, personalmente non posso incrociarla (preferisco dire non posso avere il piacere di incontrarla) nei convegni (accudisco una persona disabile). Ma, pur avendo una mobilità' ridotta, ho  una presenza vigile sul mercato numismatico e acquisto con intensità'. Anche se non sono sinora un suo cliente penso che, per tutta una serie di riscontri positivi, lo diventerò'. A Lei un cordiale saluto (e rinnovo i complimenti), Santi.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
5 ore fa, caravelle82 dice:

@dabbene

Qua siamo quasi al completo 😄

IMG_20240528_085802.jpg

Foto perfetta, gratificante, ma però mancano le presenze importanti, quelle al femminile (io con mia moglie ci ho provato tante volte), speriamo che nel prossimo futuro possiamo vederle partecipi e serene (come Voi).

Modificato da santi53
  • Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, santi53 dice:

Foto perfetta, gratificante, ma pero mancano le presenze importanti, quelle al femminile (io con mia moglie ci ho provato tante volte), speriamo che nel prossimo futuro possiamo vederle partecipi e serene (come Voi).

Ciao carissimo

Eh purtroppo dovrebbero  combaciare tante cose nella vita. Già esser lì personalmente è una grande vittoria (e sfacchinata). Quando si può....subito🤣

Sarebbe bello con tutte le consorti, nel mio caso la vedo dura, quando vengo al Veronafil, il sottoscritto "monta le tende" in fiera. Diciamo me la godo dall' apertura alla quasi chiusura😅

• Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Ciao carissimo

Eh purtroppo dovrebbero  combaciare tante cose nella vita. Già esser lì personalmente è una grande vittoria (e sfacchinata). Quando si può....subito🤣

Sarebbe bello con tutte le consorti, nel mio caso la vedo dura, quando vengo al Veronafil, il sottoscritto "monta le tende" in fiera. Diciamo me la godo dall' apertura alla quasi chiusura😅

Sei sempre positivo (e propositivo). Non ti smentisci mai, presenza importante di questo forum. Un cordiale saluto, Santi.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, santi53 dice:

Sei sempre positivo (e propositivo). Non ti smentisci mai, presenza importante di questo forum. Un cordiale saluto, Santi.

Mamma mia grazie veramente, troppa gloria per me😅

Anche tu sei importante come chi partecipa attivamente dando il proprio apporto😁

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
8 ore fa, caravelle82 dice:

@dabbene

Qua siamo quasi al completo 😄

IMG_20240528_085802.jpg

Questa immagine mostra il Presidente del Circolo Astengo di Genova tra Alberto D’Andrea, Presidente dell’Accademia Italiana Studi Numismatici e Umberto Moruzzi, Presidente della Nip, non e’ poco ….

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, dabbene dice:

Questa immagine mostra il Presidente del Circolo Astengo di Genova tra Alberto D’Andrea, Presidente dell’Accademia Italiana Studi Numismatici e Umberto Moruzzi, Presidente della Nip, non e’ poco ….

Indubbiamente! E non hai detto chi ha scattato la foto, che non si vede ...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Indubbiamente! E non hai detto chi ha scattato la foto, che non si vede ...

Abbiamo un Roberto Ganganelli alla fotografia, ma abbiamo anche consiglieri e soci di realtà numismatiche italiane, quindi si potrebbe iaggiungere che Verona, e’ si acquisto e vendita o visione di monete dal vivo, ma anche punto di incontro per premi, relazioni per prossimi eventi, condivisione anche tra i principali attori della nostra numismatica, e’ il meeting point a oggi ancora più frequentato e partecipato in Italia.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
13 minuti fa, dabbene dice:

Abbiamo un Roberto Ganganelli alla fotografia, ma abbiamo anche consiglieri e soci di realtà numismatiche italiane, quindi si potrebbe iaggiungere che Verona, e’ si acquisto e vendita o visione di monete dal vivo, ma anche punto di incontro per premi, relazioni per prossimi eventi, condivisione anche tra i principali attori della nostra numismatica, e’ il meeting point a oggi ancora più frequentato e partecipato in Italia.

Da tenerselo stretto💪🏼

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.