Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti. Scusate, ricapitolando , giovedì pomeriggio chi c’e’ di periti/commercianti/case asta nostrane? 

Inviato
29 minuti fa, enriMO dice:

Buon giorno a tutti. Scusate, ricapitolando , giovedì pomeriggio chi c’e’ di periti/commercianti/case asta nostrane? 

Numismatica Felsinea presente

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Per chi volesse condividere con gli amici di Accademia e quelli del Circolo Astengo di Genova la cerimonia della consegna della targa per la diffusione numismatica da parte di AISN sarà al box di Alberto D’Andrea alle ore 14,30 di venerdì.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, dabbene dice:

Per chi volesse condividere con gli amici di Accademia e quelli del Circolo Astengo di Genova la cerimonia della consegna della targa per la diffusione numismatica da parte di AISN sarà al box di Alberto D’Andrea alle ore 14,30 di venerdì.

Pur non conoscendoti personalmente (solo attraverso il Forum, ma non è una conoscenza da poco) ogni qualvolta ti leggo "amplifichi"  la mia passione per la numismatica. Non ci potrò' essere (ho una persona disabile in famiglia) ma ti auguro ogni bene e gratificazioni. Un caro saluto, Santi.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

5€ di biglietto per il solo gusto di pagare 5€, espositori scarichi di merce (giustamente visto il rischio)

gente relativamente poca, vigilanza intravista

molti buchi nei banchi, non so se assenze solo per oggi e nei prossimi giorni verranno riempiti

Modificato da Ernestina
  • Confuso 1
  • Triste 1

Inviato

Confermo, meno espositori dell'ultimo Verona.

Caos all'ingresso con coda chilometrica per fare il biglietto con due sportelli su venti aperti che neanche alle Poste... così ho preso al volo quello online.

Sono comunque soddisfatto perché ho fatto dei buoni acquisti, anche se non si è notata NESSUNA differenza da prima... anche dal punto di vista della sicurezza, c'era una donna bionda piuttosto losca che non parlava italiano e pareva un po' brilla che girava tra i banchi verso le 15,30.

• Triste 1

Inviato
8 ore fa, Gallienus dice:

Confermo, meno espositori dell'ultimo Verona.

Caos all'ingresso con coda chilometrica per fare il biglietto con due sportelli su venti aperti che neanche alle Poste... così ho preso al volo quello online.

Sono comunque soddisfatto perché ho fatto dei buoni acquisti, anche se non si è notata NESSUNA differenza da prima... anche dal punto di vista della sicurezza, c'era una donna bionda piuttosto losca che non parlava italiano e pareva un po' brilla che girava tra i banchi verso le 15,30.

fare il biglietto nominale su cui puoi scrivere Paperon De Paperoni e non controllare neanche la corrispondenza col documento all'entrata è oltre che inutile, una presa in giro.

I due ragazzi che erano ai tornelli, invece che parlare dei fatti loro, potevano adibirli a tale scopo (non è colpa loro, ci mancherebbe)

ennesima delusione... 

Inviato

I biglietti fatti alla cassa non sono nominali. Quindi l'unico scopo è incassare i soldi del biglietto. Mah... :unknw:

Arka

Diligite iustitiam

• Confuso 1
  • Triste 1

Inviato
10 ore fa, Gallienus dice:

c'era una donna bionda piuttosto losca che non parlava italiano e pareva un po' brilla che girava tra i banchi verso le 15,30.

Apperò. Notevole...

Comunque qualcuno l'aveva scritto mesi fa che non sarebbe cambiato nulla perché la somma del biglietto copriva semplicemente le spese per emettere il biglietto (tra piattaforma e costo in se) e pagare chi controllava i biglietti... 🙄

...Più le sicure file per controllare/vendere i biglietti.

Mah.

Saluti

Simone

Inviato

Sono curioso di vedere quanti commercianti ci saranno domani

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

Vedo più sicurezza in giro ,quello sì, più di novembre 2022. Ed è anche attiva a quanto ho notato.

Nota dolente, una persona sola ai tornelli per scannerizzare il biglietto, uguale caos all' entrata, inoltre avrebbero dovuto far due file, una per chi non ha il biglietto( quindi da acquistar) ed un' altra per chi come me lo ha fatto online. Va be....n' attimo de pazienza e siamo entrati per carità.

Comunque, personalmente vedo gente, vedo stand e anche di qualità. Vedo molta filatelia e cartofilia, con gente di rilievo e mi fa tanto piacere, a dispetto di chi la dà per morta. 

È una fiera che permette di acquistare un bel mix di cosucce, anche piccole e senza grande  impegno, come piace a me. Ci sta da divertirsi, avoja.

Io mi sto divertendo, assai pure.

😎

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 3

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao a tutti

Vedo più sicurezza in giro ,quello sì, più di novembre 2022. Ed è anche attiva a quanto ho notato.

Nota dolente, una persona sola ai tornelli per scannerizzare il biglietto, uguale caos all' entrata, inoltre avrebbero dovuto far due file, una per chi non ha il biglietto( quindi da acquistar) ed un' altra per chi come me lo ha fatto online. Va be....n' attimo de pazienza e siamo entrati per carità.

Comunque, personalmente vedo gente, vedo stand e anche di qualità. Vedo molta filatelia e cartofilia, con gente di rilievo e mi fa tanto piacere, a dispetto di chi la dà per morta. 

È una fiera che permette di acquistare un bel mix di cosucce, anche piccole e senza grande  impegno, come piace a me. Ci sta da divertirsi, avoja.

Io mi sto divertendo, assai pure.

😎

chiaro, di bancarelle piene di cosucce è pieno

ma da li alla vera numismatica c'è un abisso

Inviato
3 minuti fa, Ernestina dice:

La vera numismatica era Vicenza, non Verona.

Ciò non toglie che questa sia una fiera piacevolissima e della quale non perdo un'edizione, complice anche il fatto di abitare non troppo distante.

Ma gli annosi problemi permangono... mi auguro con tutto il cuore che "dietro le quinte" ci sia più organizzazione e non accadano più furti e rapine, quantomeno.

• Mi piace 2

Inviato
18 minuti fa, Ernestina dice:

Io la sto respirando la numismatica onestamente.....

• Confuso 1

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Io la sto respirando la numismatica onestamente.....

sarà... magari ieri c'erano meno espositori

faccio un esempio generico, non ho visto esposta neanche una moneta in oro di Maria Luigia 

Inviato (modificato)
5 ore fa, Ernestina dice:

sarà... magari ieri c'erano meno espositori

faccio un esempio generico, non ho visto esposta neanche una moneta in oro di Maria Luigia 

Oggi e tutt' ora io presente mentre scrivo, sta gente ed espositori. Ho conosciuto il sign Moruzzi , sono stato in compagnia di Marione @dabbene, siamo stati alla premiazione del circolo numismatico ligure, ho trovato amici e monete nipponiche molto convenienti, oltre che stupende cartoline.......cosa volere di più? Personalmente ritengo siano stati ottimi motivi per ritornare a Verona.

Poi ognuno ovviamente ha i suoi punti di vista da esporre.

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 5

Inviato (modificato)

0aae240d-30fe-4a48-b686-bfaaa303a58b.jpeg

Gran parterre oggi a Verona per la premiazione Targa diffusione della Numismatica 2024,  premio organizzato dall’Accademia Italiana Studi Numismatici a favore delle realtà numismatiche.

Quest’anno premiato il Circolo Numismatico Ligure Corrado Astengo.

9e451a3f-ac12-460c-8599-6712b6db152e.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 5

Inviato
2 ore fa, dabbene dice:

0aae240d-30fe-4a48-b686-bfaaa303a58b.jpeg

Gran parterre oggi a Verona per la premiazione Targa diffusione della Numismatica 2024,  premio organizzato dall’Accademia Italiana Studi Numismatici a favore delle realtà numismatiche.

Quest’anno premiato il Circolo Numismatico Ligure Corrado Astengo.

9e451a3f-ac12-460c-8599-6712b6db152e.jpeg

Anche questa è numismatica💪🏼

• Mi piace 4

Inviato
35 minuti fa, caravelle82 dice:

Anche questa è numismatica💪🏼

Sicuramente, tieni presente che la foto poi è’ di Roberto Ganganelli …Verona rimane comunque un grande meeting point della numismatica …

• Mi piace 2

Inviato
28 minuti fa, dabbene dice:

Sicuramente, tieni presente che la foto poi è’ di Roberto Ganganelli …Verona rimane comunque un grande meeting point della numismatica …

Non  ho dubbi 😉

Inviato

Esprimo il mio pensiero per il biglietto: prima, quando non c'era, si poteva entrare ed uscire anche più volte, esempio :entro esco per pranzare e poi se volevo rientravo. Oggi ci siamo ripresentati dopo il pranzo e ci hanno detto che il biglietto era valido solo per un ingresso giornaliero. La ragazza del tornello, c'ha fatto entrare lo stesso. Credo non sarebbe male trovare un sistema tipo Lucca comics, dove al momento dall'acquisto del biglietto o se l'hai preso online, all'entrata ti danno un braccialetto con il quale ti muovi liberamente. 

• Mi piace 5

Inviato
11 minuti fa, prtgzn dice:

Esprimo il mio pensiero per il biglietto: prima, quando non c'era, si poteva entrare ed uscire anche più volte, esempio :entro esco per pranzare e poi se volevo rientravo. Oggi ci siamo ripresentati dopo il pranzo e ci hanno detto che il biglietto era valido solo per un ingresso giornaliero. La ragazza del tornello, c'ha fatto entrare lo stesso. Credo non sarebbe male trovare un sistema tipo Lucca comics, dove al momento dall'acquisto del biglietto o se l'hai preso online, all'entrata ti danno un braccialetto con il quale ti muovi liberamente. 

Anche al mineralshow ti danno il braccialetto...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Anche al mineralshow ti danno il braccialetto...

Ecco, bastava copiare.

Inviato

Comunque al là del  biglietto, che essendo la prima esperienza spero migliorerà, la fiera mi è sembrata meno affollata. È vero che è venerdì e le persone lavorano o studiano. La mia impressione è che, per quanto riguarda la numismatica, ci sia un calo come presenza di banchi/commercianti. Tutto sommato ho rivisto con piacere alcuni amici e chiacchierato tanto, anche questo è Veronafil.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.